Immobili
Veicoli
OMAR CARTULANO
Una foto dell'edizione 2019 di Càvea Festival.
+2
ULTIME NOTIZIE Agenda
CANTONE
1 gior
Tutto quello che c'è da fare in Ticino nell'ultimo fine settimana di giugno
Dal ritorno del Jazz ad Ascona, passando per la Festa della Musica di Mendrisio fino alla festa sullo skate alla Foce
RIVERA
3 gior
Un'escursione per risolvere un omicidio al Monte Tamaro
Dal 6 luglio verrà inaugurato il "Crime Trail": attraverso lo smartphone sarà possibile raccogliere gli indizi
MAROGGIA
4 gior
In vetta al Sighignola, per due notti di musica elettronica
I biglietti per i due eventi di musica elettronica Salient, previsti per il 25 giugno e il 2 luglio, sono agli sgoccioli
VIDEO
CANTONE
5 gior
La musica classica rivisitata di Klassik Nuevo
Il festival svizzerotedesco sbarca sul Lago Maggiore con 4 concerti in 3 giorni all'inizio di luglio
CASLANO
1 sett
Questo weekend a Caslano il blues la fa ancora da padrone
Sono tanti gli ospiti attesi nel fine settimana per Caslanoblues, la rassegna che da mercoledì anima il comune su Ceresio
CASLANO
1 sett
La febbre “blu” del sabato sera di Caslanoblues
Dal Ticino fino ad Harlem nella serata clou del festival gratuito che anima il piacevolissimo lungolago sul Ceresio
CASLANO
1 sett
Blues ad alto voltaggio sul palco di Caslano
La serata di questo venerdì 17 giugno si preannuncia di sicuro interesse con lo slider Gaby Jogeix e i francesi Big Dez
LUGANO
1 sett
Endorfine 2022 si presenta: dal figlio di Escobar ai soprusi dei Big Data
Un cartellone ricco di appuntamenti per il festival del pensiero che dal 9 all'11 settembre animerà Lugano
CASLANO
1 sett
Tutte le corti di Caslano, nel nome del Blues
Cosa non perdere nella seconda serata dell'apprezzato festival Caslano Blues che si terrà dal 15 al 19 giugno
ARZO
1 sett
La musica torna alle Cave di Arzo (e raddoppia)
Il suggestivo festival momò ritorna con due serate davvero da non perdere questo 1 e 2 luglio
CANTONE
1 sett
Da questo mercoledì Caslano si veste di Blues
Dal 15 al 19 giugno Caslanoblues animerà le varie corti del comune sul Ceresio.
TESSERETE
1 sett
Torna il Capriasca Outdoor Festival
L'evento è in programma dal 16 al 18 giugno a Tesserete
MENDRISIO
11.04.2022 - 13:150

Mighty Oaks, Vintage Trouble e Make Plain per Càvea Festival

Una due giorni di grande musica alle cave di Arzo, dall'1 al 2 luglio

MENDRISIO - Le cave di Arzo tornano a vibrare con la terza edizione del Càvea Festival, in programma dall'1 al 2 luglio. Un ritorno in grande stile - con una programmazione di musica dal vivo di qualità, dj set frizzanti e prodotti enogastronomici locali, il tutto in una location unica nel suo genere - per l'evento, venuto alla luce nel 2018 e che torna dopo la pausa Covid. 

Càvea Festival proporrà una lunga serie di esibizioni su più palchi, che spazieranno dal rock’n roll al soul, passando per l’indie folk e il rhythm and blues, affiancando artisti ticinesi e nazionali a formazioni dal respiro internazionale. È il caso dei Vintage Trouble, band californiana che ha totalizzato oltre 3000 show in 30 paesi, accompagnando in tour divinità del rock come The Who, The Rolling Stones, AC/DC e tanti altri. Con il suo rock spavaldo, il blues venato di soul e il groove R&B, il quartetto – formato da Ty Taylor (voce), Nalle Colt (chitarra), Rick Barrio Dill (basso) e Richard Danielson (batteria) – si esibirà per la prima volta in Ticino, in un tour europeo che venerdì 1° luglio toccherà anche le cave di Arzo.

Ad aprire il loro concerto dal palcoscenico principale saranno i Make Plain, noto duo power folk di ritorno sulla scena ticinese dopo due anni di pausa forzata. All’affezionato pubblico del Càvea Festival, Andrea Zinzi e Luca Imperiali presenteranno in esclusiva il primo singolo che anticipa l’uscita del loro terzo lavoro in studio, a dieci anni esatti dalla nascita della band. Una data simbolica, non solo perché ad Arzo il duo momò ha mosso i suoi primi passi, ma anche perché si tratterà della loro unica data a Sud delle Alpi per l’estate del 2022.

Headliner della serata di sabato 2 luglio saranno invece i Mighty Oaks, band indie folk residente a Berlino. Il trio, composto dallo statunitense Ian Hooper, l’italiano Claudio Donzelli e l’inglese Craig Saunders, si ispira alla tradizione folk americana, con strumenti tipici come il banjo, ma anche moderni, come tastiere, chitarra e basso elettrico. Grazie a una serie di tour in apertura a
gruppi quali Lumineers, Chvrches e Kings of Leon ed esibizioni in festival rinomati come il Loolapalooza, i Mighty Oaks hanno scalato le classifiche di Svizzera e Germania, raggiungendo la Top Ten delle vendite. Nel 2021, pubblicano il loro quarto album, “Mexico”, scritto durante la pandemia.

Spazio sabato sera anche alla musica d’Oltralpe, con la voce magnetica e piena di pathos di Mark Kelly, cantautore di Manchester trapiantato a Vevey, vincitore del “Best Act Romandie” agli Swiss Music Awards nel 2017, che ad Arzo arriverà con la sua nuova formazione: The Peaceful Warriors. Da Winterthur, arriverà invece Fabe Vega: chitarra acustica, voce avvolgente, e un trio di musicisti al seguito in grado di sostenerlo con ritmi groove e incalzanti.

La musica non risuonerà soltanto dal palcoscenico principale dell’anfiteatro naturale. A muoversi sull’intera area delle cave, venerdì 1° luglio ci sarà lo show itinerante di Tao – The Love Bus Experience. Da un pulmino Volskwagen del 1974 allestito come un vero palco-salotto in movimento, il cantautore e produttore musicale italiano Valerio Ziglioli proporrà un suo repertorio rock’n’roll con una modalità unica e rivoluzionaria, che l’ha portato a toccare già 800 città fra Italia ed Europa.

Infine, dall’area food in cava Broccatello, verranno proposti a rotazione Dj Set di vari artisti locali, che spazieranno dall’afrobeat, al rock’n roll, passando per la cumbia, il funk e l’italo 60s. Fra i nomi previsti: dj LeMox, dj Ciao Amore, dj Gianni B., dj Grill, dj Saudade, dj Yari Copt e dj Rabbeat. La prevendita online è già aperta. Raiffeisen, sponsor ufficiale dell’evento, offre uno sconto del 25 % sui biglietti ai suoi soci dal portale Raiffeisen Member Plus. Ulteriori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Càvea Festival e sulle pagine Facebook e Instagram dell’evento.

CÀVEA FESTIVAL
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-26 03:27:57 | 91.208.130.87