La serata delle donne per il congedo dal Magic Blues

Domenica 7 agosto ultimo appuntamento dell'edizione 2022
Domenica 7 agosto ultimo appuntamento dell'edizione 2022
AVEGNO - Domenica 7 agosto Vallemaggia Magic Blues conclude i festeggiamenti dell'edizione numero 20, e lo fa con la Ladies' Night che celebra il blues al femminile.
Si parte con la prima e unica artista valmaggese a calcare il palco della kermesse: i DimeBlend nascono dall'incontro della chitarra di Max Frapolli con la potente voce soul di Chiara "Keyra" Ruggeri e ritornano a suonare in valle. La serata tutta al femminile prevede il gradito ritorno di Lisa Doby, che seppe incantare il pubblico di Cevio con il suo mix di soul e gospel, non privo anche d'influenze rock. Negli ultimi anni ha girato soprattutto in Europa del nord con il suo show Acoustic Moments.
L'atto finale dell'edizione 2022 è affidato a Sari Schorr. Formatasi sull'esempio di Billie Holiday, Ella Fitzgerald ma anche Ma Rainey e Bessie Smith, con la sua voce che copre cinque ottave si è rivelata un vero e proprio tornado che ha stravolto la scena blues-rock mondiale.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!