Cerca e trova immobili
LUGANO

Lombardi al Municipio e Beltraminelli per il Legislativo, il Ppd schiera i candidati

Il partito ha approvato questa sera le liste durante l'Assemblea generale
TiPress
Lombardi al Municipio e Beltraminelli per il Legislativo, il Ppd schiera i candidati
Il partito ha approvato questa sera le liste durante l'Assemblea generale
LUGANO - Il PPD ha scelto i propri candidati per la corsa al Municipio e al Consiglio Comunale di Lugano, in vista delle elezioni previste domenica 18 aprile.  La votazione è stata effettuata in serata, durante l'Assemblea generale della ...

LUGANO - Il PPD ha scelto i propri candidati per la corsa al Municipio e al Consiglio Comunale di Lugano, in vista delle elezioni previste domenica 18 aprile. 

La votazione è stata effettuata in serata, durante l'Assemblea generale della Sezione PPD e GG Lugano, svoltasi in un formato "ibrido" nel rispetto delle norme anti-coronavirus. 

Tra i candidati spicca il ritorno in pista di Paolo Beltraminelli, in lizza per il Consiglio comunale. D'altra parte, per il Municipio, il nome che dà maggiormente all'occhio è quello di Filippo Lombardi, la cui candidatura era già stata annunciata. 

Un'altra novità è che in congiunzione di lista ci sono anche i Verdi liberali, che avranno un candidato incluso nella lista per il Municipio e 5 candidati sui 60 disponibili per il Consiglio comunale

Presenza femminile - La lista del Municipio presenta 3 donne e 3 uomini, che saranno affiancati dal verde liberale Stefano Dias. Nella squadra dei 55 PPD GG che correranno con i 5 Verdi liberali per il consiglio comunale si presentano invece 23 donne (38%) e 37 uomini che ben rappresentano il territorio cittadino, di cui ben 14 giovani (dai 18 ai 35 anni).

L’obiettivo dichiarato dei popolari democratici è quello di rafforzare la presenza in Città, riconfermando il proprio seggio in municipio e perlomeno i 9 seggi in consiglio comunale, dove si ripresentano 2 consigliere e 4 consiglieri comunali in carica. 

Nel corso della serata, l’Ufficio presidenziale ha anche sentitamente ringraziato il municipale Angelo Jelmini e il capogruppo Michel Tricarico, che lasciano le loro cariche dopo anni di importante e qualificato impegno, e ricordato il presidente onorario Franco Felder recentemente scomparso

I candidati per il Municipio:

Angelo Bernasconi (1962, Breganzona, direttore d’azienda),

Benedetta Bianchetti (1978, Viganello, avvocato e Consigliera comunale),

Nadia Ghisolfi (1979, Pambio-Noranco, responsabile del Sindacato Transfair Regione Sud e Granconsigliera),

Filippo Lombardi (1956, Lugano Centro, imprenditore dei media, già Consigliere agli Stati),

Lorenzo Pianezzi (1980, Pregassona, albergatore, direttore di Hotellerie Suisse Ticino),

Laura Tarchini (1978, Viganello, responsabile comunicazione e marketing di Pro Senectute).

Stefano Dias (1984, Pazzallo, controllore di volo) in rappresentanza dei Verdi Liberali.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE