Cerca e trova immobili

PARADISOIl Municipio di Paradiso si è insediato

04.04.17 - 20:24
Durante il discorso non sono mancate le frecciatine del sindaco di quindicina Ettore Vismara
Tipress
Il Municipio di Paradiso si è insediato
Durante il discorso non sono mancate le frecciatine del sindaco di quindicina Ettore Vismara

PARADISO - L'Esecutivo di Paradiso, eletto domenica, si è insediato questo pomeriggio. Il Municipio, lo ricordiamo, è formato dal sindaco di quindicina Ettore Vismara (PLR), Renata Foglia (PLR), Luciano Di Simone (PLR), Roberto Laurenti (PLR) e Cinzia Longoni (PLR), Fulvia Guglielmini (PPD) e Antonio Caggiano (Lega/UDC/Indipendenti).

Proprio il riconfermato sindaco Ettore Vismara, nel suo discorso durante l’insediamento del Municipio della legislatura, non ha risparmiato qualche frecciatina. Preso di mira è stato in particolare il ricorso inoltrato dal Gruppo Lega-UDC-Indipendenti in merito alle irregolarità di voto riscontrate nell’aprile scorso: «Un elemento che scaturisce dal voto di domenica è che il popolo sovrano non ha condiviso le argomentazioni del Tribunale. Ha invece, ed evidentemente, ritenuto eccessiva e sproporzionata la sentenza che, nei fatti, ha solo fatto perdere inutilmente tempo e denaro preziosi e consumato pregiate risorse umane del nostro Comune, senza evidenziare altro che una svista formale, una piccola mancanza procedurale di comunicazione della Cancelleria».

E si torna a parlare anche del tanto discusso dicastero del cimitero, assegnato il maggio scorso alla Lega dei Ticinesi. Per questa nuova legislatura il sindaco di quindicina Vismara ha fatto sapere durante il suo discorso che questa volta alla Lega dei Ticinesi verrà assegnato il dicastero del Azienda Acqua Potabile.

«Con questa attribuzione, vengono esaudite le aspettative e le aspirazioni della Lega dei Ticinesi, in particolare del collega On. Antonio Caggiano, dandogli la concreta possibilità di dimostrare la sua reale volontà e disponibilità di collaborare e cooperare seriamente con i Colleghi di Municipio, col Sindaco e con i nostri collaboratori, nell’interesse del Comune e per il bene comune».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE