Cerca e trova immobili
Raffiche di vento e alberi caduti: una notte di temporale

CANTONERaffiche di vento e alberi caduti: una notte di temporale

23.07.22 - 10:55
Il maltempo ha lasciato il segno soprattutto sul Luganese. Numerosi gli interventi dei pompieri
Rescue Media
Raffiche di vento e alberi caduti: una notte di temporale
Il maltempo ha lasciato il segno soprattutto sul Luganese. Numerosi gli interventi dei pompieri

CARONA - Il forte temporale che ha attraversato la Svizzera italiana la scorsa notte ha lasciato il segno. La pioggia battente, i fulmini ma, soprattutto, le intense raffiche di vento che hanno provocato la caduta di diverse piante.

A essere particolarmente colpito, riferisce Rescue Media, è stato il Luganese, con i pompieri impegnati in diversi interventi per liberare le strade e mettere in sicurezza le zone colpite. È il caso di Cureglia, di Origlio e di Carona, dove la strada che conduce al Parco San Grato è stata ostruita dalla caduta di alcuni alberi.

Ulteriori disagi e allagamenti - fortunatamente senza persone ferite - sono stati inoltre segnalati a Mezzovico e a Lamone.

Un incidente tra Morcote e Figino
Nelle prime ore del mattino, il maltempo improvviso ha contribuito a causare anche un incidente della circolazione tra Morcote e Figino, dove un motociclista è finito a terra dopo che sulla strada sono caduti un palo della luce e una pianta. A Bellinzona invece i danni provocati dal temporale hanno costretto la Città a chiudere il Bagno pubblico per tutta la giornata.

Alberi sradicati in Valle d'Arbedo
Anche nella Valle d'Arbedo il passaggio dei temporali si è fatto sentire. Un lettore ci segnala, con tanto di foto, la caduta di una decina di alberi sulla strada e il distacco di un cavo dell'alta tensione. Sul posto sono intervenuti i pompieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE