Cerca e trova immobili

CANTONEFrontale tra un'auto e uno scooter, grave un 72enne

06.07.22 - 18:07
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio poco prima delle 16 sulla cantonale a Corcapolo nelle Centovalli.
Rescue Media SA
Frontale tra un'auto e uno scooter, grave un 72enne
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio poco prima delle 16 sulla cantonale a Corcapolo nelle Centovalli.

CENTOVALLI - Poco prima delle 16 di mercoledì uno scooter si è scontrato con un'auto che viaggiava in direzione opposta. L'incidente è avvenuto sulla strada Cantonale a Corcapolo, all'altezza dell'intersezione per Calezzo, nelle Centovalli. L'uomo che guidava il veicolo due ruote ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in ospedale d'urgenza dalla Rega. In tutto tre persone sono rimaste coinvolte.

In base a una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia cantonale, un 72enne cittadino svizzero residente nel Canton Argovia stava circolando in sella a uno scooter insieme a una 52enne in direzione di Camedo, quando all'altezza del bivio di Calezzo, si è fermato e ha effettuato un'inversione di marcia. Ripartito, si è scontrato frontalmente con un'auto guidata da una cittadina italiana di 23 anni residente in provincia del Verbano Cusio Ossola.

«Il 72enne ha riportato gravi ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita». La passeggera sullo scooter, anch'essa cittadina svizzera e residente nel canton Argovia, e la conducente 23enne hanno invece riportato delle leggere ferite.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA e della Rega, e la polizia per gli accertamenti. La tratta stradale è rimasta chiusa fino alle 17:45.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE