Incidente di caccia: parte un colpo, muore un 50enne

Inutile l'intervento dei soccorritori del SAM e della Rega. L'uomo è morto sul posto a causa delle ferite riportate
Inutile l'intervento dei soccorritori del SAM e della Rega. L'uomo è morto sul posto a causa delle ferite riportate
CHIASSO - Quella che doveva essere una semplice battuta di caccia si è trasformata in tragedia, oggi poco prima delle 12, in territorio di Pedrinate, precisamente nella zona boschiva Penz.
Stando a una prima ricostruzione, e per cause ancora da chiarire, dal fucile di un 51enne (svizzero domiciliato nel Mendrisiotto) è partito un colpo che ha ferito un 50enne (anch'esso svizzero, pure domiciliato nella regione).
Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso, sono intervenuti i soccorritori del SAM e della Rega, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo causato dalle gravi ferite riportate.
L'intervento del Care Team si è reso necessario per il dovuto supporto psicologico al cacciatore e ai familiari della vittima.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!