Come vivere più a lungo? Le nuove frontiere della longevità in un simposio

Un'occasione di networking per gli operatori del mondo del benessere
LUGANO - Sarà lo Splendide Royal Hotel di Lugano ad ospitare la prima edizione del Longevity 5.0 – Healthverse Summit, evento dall'alto profilo scientifico e occasione di networking irrinunciabile per gli operatori del mondo del benessere per parlare di uno dei temi più attuali e discussi del momento: la longevità.
Il meeting, di respiro internazionale, porterà a Lugano, il 28 e 29 gennaio, medici, ricercatori, professionisti della salute, imprenditori, strutture di eccellenza e innovatori da diverse parti del mondo per riflettere su un nuovo modo di intendere la longevità: non come semplice "estensione degli anni", ma come occasione per proporre qualità di vita, consapevolezza, prevenzione e responsabilità.
L’evento, organizzato da Top Holiday Tour, si avvale del coordinamento del giornalista e divulgatore scientifico Leandro Ungaro, fondatore ed editore di Longevity Journal.
«Longevity 5.0 - illustra Leandro Ungaro - non è solo un congresso medico, è uno spazio di dialogo tra scienza, tecnologia, benessere, intelligenza artificiale e futuro. Longevity Journal, Partner editoriale ufficiale dell’evento, è il magazine che ho fondato pensandolo per parlare con rigore e trasparenza di longevità consapevole al pubblico generalista così come ai professionisti, con l’obiettivo di rendere la scienza comprensibile, umana e utile».
Due giornate, una visione - Il programma, grazie a nomi di spicco del panorama internazionale, è ricco di contenuti dall'elevato profilo scientifico e promette di parlare di innovazione e tendenze illustrando le ultime soluzioni in tema di benessere e qualità della vita e delle opportunità che questo ambito può offrire agli addetti ai lavori.
La prima giornata sarà interamente dedicata ai contenuti medico-scientifici ospitando esperti di Medicina Predittiva e Ortomolecolare, Nutrizione, Neuro-wellness, Biohacking, Salute metabolica, Epigenetica, Neuroscienze, Medicina culinaria e Cucina anti-aging, innovazione clinica, consapevolezza e stili di vita, idratazione e qualità dell’acqua, Nutrigenomica e Genetica, Medicina nucleare, nuovi approcci per curare l’obesità, allenare la mente e Benessere cognitivo, tecnologia e IA per aiutare per prevenire problemi di salute e personalizzare le cure. Un’occasione unica di confronto e per apprendere contenuti concreti, accessibili e basati sull’evidenza.
La seconda giornata invece sarà orientata all'esplorazione del mondo del turismo medicale, delle strutture d’eccellenza, dei resort della salute, delle cliniche specializzate e delle collaborazioni internazionali. Un vero e proprio spazio B2B, con workshop, incontri professionali, opportunità di networking mirato tra investitori, professionisti, aziende e realtà che operano nel mondo del benessere, della medicina, dell’ospitalità e dei servizi premium legati alla salute.



