Cerca e trova immobili
LUGANO

Come vivere più a lungo? Le nuove frontiere della longevità in un simposio

Un'occasione di networking per gli operatori del mondo del benessere
Deposit Photos
Fonte Longevity 5.0 – Healthverse Summit
Come vivere più a lungo? Le nuove frontiere della longevità in un simposio
Un'occasione di networking per gli operatori del mondo del benessere

LUGANO - Sarà lo Splendide Royal Hotel di Lugano ad ospitare la prima edizione del Longevity 5.0 – Healthverse Summit, evento dall'alto profilo scientifico e occasione di networking irrinunciabile per gli operatori del mondo del benessere per parlare di uno dei temi più attuali e discussi del momento: la longevità.

Il meeting, di respiro internazionale, porterà a Lugano, il 28 e 29 gennaio, medici, ricercatori, professionisti della salute, imprenditori, strutture di eccellenza e innovatori da diverse parti del mondo per riflettere su un nuovo modo di intendere la longevità: non come semplice "estensione degli anni", ma come occasione per proporre qualità di vita, consapevolezza, prevenzione e responsabilità.

L’evento, organizzato da Top Holiday Tour, si avvale del coordinamento del giornalista e divulgatore scientifico Leandro Ungaro, fondatore ed editore di Longevity Journal.

«Longevity 5.0 - illustra Leandro Ungaro - non è solo un congresso medico, è uno spazio di dialogo tra scienza, tecnologia, benessere, intelligenza artificiale e futuro. Longevity Journal, Partner editoriale ufficiale dell’evento, è il magazine che ho fondato pensandolo per parlare con rigore e trasparenza di longevità consapevole al pubblico generalista così come ai professionisti, con l’obiettivo di rendere la scienza comprensibile, umana e utile».

Due giornate, una visione - Il programma, grazie a nomi di spicco del panorama internazionale, è ricco di contenuti dall'elevato profilo scientifico e promette di parlare di innovazione e tendenze illustrando le ultime soluzioni in tema di benessere e qualità della vita e delle opportunità che questo ambito può offrire agli addetti ai lavori.

La prima giornata sarà interamente dedicata ai contenuti medico-scientifici ospitando esperti di Medicina Predittiva e Ortomolecolare, Nutrizione, Neuro-wellness, Biohacking, Salute metabolica, Epigenetica, Neuroscienze, Medicina culinaria e Cucina anti-aging, innovazione clinica, consapevolezza e stili di vita, idratazione e qualità dell’acqua, Nutrigenomica e Genetica, Medicina nucleare, nuovi approcci per curare l’obesità, allenare la mente e Benessere cognitivo, tecnologia e IA per aiutare per prevenire problemi di salute e personalizzare le cure. Un’occasione unica di confronto e per apprendere contenuti concreti, accessibili e basati sull’evidenza.

La seconda giornata invece sarà orientata all'esplorazione del mondo del turismo medicale, delle strutture d’eccellenza, dei resort della salute, delle cliniche specializzate e delle collaborazioni internazionali. Un vero e proprio spazio B2B, con workshop, incontri professionali, opportunità di networking mirato tra investitori, professionisti, aziende e realtà che operano nel mondo del benessere, della medicina, dell’ospitalità e dei servizi premium legati alla salute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE