Il presidente lettone Egils Levits è arrivato a Lugano

Accoglienza in grande stile per il presidente lettone Egils Levits in visita in Svizzera. Ad accoglierlo Ignazio Cassis
Accoglienza in grande stile per il presidente lettone Egils Levits in visita in Svizzera. Ad accoglierlo Ignazio Cassis
LUGANO - In tempo di guerra è stata piuttosto militaresca l'accoglienza riservata questa mattina a Lugano al presidente della Lettonia, in visita in Svizzera per una missione diplomatica. Egils Levits ha incontrato a Palazzo Civico il presidente della Confederazione Ignazio Cassis: all'esterno, in piazza della Riforma, è stata organizzata una piccola parata militare.
Ad attendere Levits anche il sindaco Michele Foletti e il presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli. La visita rientra nel programma di Cassis di incontri diplomatici "a rotazione" in diverse regioni della Svizzera, per far conoscere la pluralità della Confederazione e avvicinare i cittadini alla politica estera.
A Palazzo Civico le delegazioni ufficiali sono state accolte anche dagli alunni delle scuole elementari di Besso e Bertaccio. In seguito i due presidenti si trasferiranno a Castagnola, dove è prevista la visita al monumento e al Museo dedicati ai poeti lettoni Rainis e Aspazija. Alle ore 11.30 si terranno un concerto della Filarmonica di Castagnola, in Piazza Carlo Cattaneo, e un momento conviviale a cui la cittadinanza di Castagnola è invitata.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!