Cerca e trova immobili
CANTONE

Non solo Mendrisiotto, TiSin attrae anche nel Luganese

Per il momento non si conoscono i nomi delle ditte. Unia e Ocst parlano di contatti informativi
Depositphotos (foto d'archivio)
Non solo Mendrisiotto, TiSin attrae anche nel Luganese
Per il momento non si conoscono i nomi delle ditte. Unia e Ocst parlano di contatti informativi
LUGANO - La questione TiSin interessa principalmente il Mendrisiotto, ma ci sarebbero anche aziende del Luganese interessate al discusso Contratto collettivo di lavoro di Ticino Manufacturing. Lo riferisce oggi la Regione. I nomi per il momento non s...

I nomi per il momento non si conoscono. Da parte di Unia e Ocst si parla di contatti informativi tra alcuni dipendenti e i sindacati, per segnalare la presenza di volantini dell'associazione TiSin o di un possibile interessamento. «Voci di corridoio» e quindi «per il momento non è giusto fare nomi», ha spiegato il co-segretario di Unia Sottoceneri Vincenzo Cicero.

Quello che invece è emerso è che quelle 10-20 ditte che finora hanno manifestato interesse per il Ccl sarebbero legate soprattutto ai settori della meccanica, dell'elettronica e della chimica. Ma si parla anche di realtà più piccole, come una lavanderia e un'agenzia di viaggi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE