Immobili
Veicoli
Funicolare Monte S. Salvatore
Amministratori e Direzione della Funicolare San Salvatore con il Consigliere di Stato Christian Vitta, il Sindaco di Paradiso Ettore Vismara e il Vicesindaco di Lugano Michele Foletti.
CANTONE
13.09.2021 - 09:270
Aggiornamento : 09:42

In 1'500 per i 131 anni della funicolare del San Salvatore

La giornata di festa di sabato ha accolto centinaia di visitatori

LUGANO - «Una giornata di festa!». 

C'è ampia soddisfazione ed entusiasmo da parte dello staff della Funicolare del San Salvatore per il successo della giornata di sabato 11 settembre, durante la quale sono stati festeggiati i 131 anni di servizio delle «mitiche rosse».

Moltissime famiglie, e non solo, hanno preso d'assalto il San Salvatore, pagando la tariffa d'epoca (il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza), e visitando la sala macchine ed il centro di trasmissione Swisscom. Gli organizzatori hanno stimato la presenza di 1'500 visitatori, che hanno potuto godere dell'animazione, dell'intrattenimento musicale, del museo e dell'offerta gastronomica preparata per l'occasione. «Ingredienti ideali per una giornata speciale».

Venerdì sera, invece, si è svolta la cena ufficiale alla presenza di autorità cantonali e comunali, oltre a rappresentanti Swisscom e la direzione della Funicolare. L'evento ha avuto come preludio una «soirée musicale», proposta dal pianista Andrea Jermini, che ha spaziato da Scarlatti, a Bach, per finire con Debussy e Chopin.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-25 02:58:48 | 91.208.130.89