Ti-Press
I Castelli di Bellinzona spenti durante l'Earth Hour.
CANTONE / SVIZZERA
25.03.2021 - 11:200

Un'ora al buio per il clima

Questo sabato in tutto il mondo ritorna l'Earth Hour. Vi parteciperanno numerose città svizzere e ticinesi.

Aziende e privati cittadini sono invitati a spegnere le luci dalle 20.30 alle 21.30.

BELLINZONA - Uniti nel buio: sabato sera a partire dalle 20.30, numerose città in tutto il mondo parteciperanno all'"Earth Hour", l'iniziativa del WWF il cui obiettivo è d'incentivare le persone ad agire con gesti quotidiani in favore del clima. Da New York a Parigi, e in Svizzera da Ginevra a Bellinzona, passando per Lugano e Locarno le luci dei monumenti cittadini saranno spente in modo simbolico per sessanta minuti.

«Earth hour è la manifestazione mondiale più grande in favore dell'ambiente», rileva oggi il WWF. Dal 2007 a oggi, hanno già preso parte all'iniziativa l'Empire State Building di New York, la Torre Eiffel di Parigi, l'Acropoli di Atene nonché, in Svizzera, il Getto d'acqua di Ginevra, il Kapellbrücke di Lucerna e i Tre Castelli di Bellinzona.

Anche quest'anno nella Confederazione e in Ticino diverse città si uniranno al richiamo per l'ambiente. Aziende e privati cittadini sono invitati in particolare a spegnere le luci dalle 20.30 alle 21.30.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
volabas56 6 mesi fa su tio
Ma l'esempio non dovrebbe venire dall'alto? Ecco, allora rompete gli zebedei ai grandi inquinatori di cielo- terra e mare!
Didimon 6 mesi fa su tio
Per il clima.. Evitiamo test atomici nucleari e quel che sia in tutto il mondo visto che gli oceani ormai sono bersaglio di bombardamenti e test.. Ma poi divido la carta dal pet.. E pago.. Per vedere quello che fate?
seo56 6 mesi fa su tio
Manco un secondo!!! Solite pagliacciate
Gus 6 mesi fa su tio
Ridicoli: autorità schiave dei rosso-verdi
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 17:33:22 | 91.208.130.87