Cerca e trova immobili
AIROLO

Troppa neve, niente posta in valle Bedretto e Valle Di Blenio

Strade sbarrate. Il postino tornerà nelle valli quando la situazione metereologica lo permetterà
La Posta
Troppa neve, niente posta in valle Bedretto e Valle Di Blenio
Strade sbarrate. Il postino tornerà nelle valli quando la situazione metereologica lo permetterà
AIROLO - Nonostante l'abbondante nevicata, il servizio postale ha conosciuto solo pochi intoppi per quanto riguarda la distribuzione di pacchi e lettere. Questa mattina risultava sbarrata  la strada della Valle Bedretto, a partire da Airolo. Il ...

AIROLO - Nonostante l'abbondante nevicata, il servizio postale ha conosciuto solo pochi intoppi per quanto riguarda la distribuzione di pacchi e lettere. Questa mattina risultava sbarrata  la strada della Valle Bedretto, a partire da Airolo. Il postino dunque non ha potuto raggiungere le località della valle, e il servizio verrà ripreso - fanno sapere - non appena le condizioni lo permetteranno nuovamente. Al momento i mezzi sono al lavoro per liberare la strada, ma persiste un forte pericolo di valanghe che ne impedisce la riapertura immediata.

Problemi ci sono stati anche in Valle Di Blenio: la strada che da Olivone porta a Campo Blenio è stata riaperta solo alle ore 11.00 di stamane. Il servizio, seppur con in ritardo, ha potuto dunque riprende normalmente.

"La situazione metereologica in evoluzione - fa sapere la Posta -  non ci permette di escludere a breve disagi in ulteriori regioni del Paese, in particolare in Mesolcina e nelle Valli del Locarnese. La Posta è in stretto contatto con le autorità e gli operatori addetti allo sgombero e sta facendo il possibile per raggiungere le località isolate e garantire dunque la normale distribuzione di lettere e pacchi. Confidiamo nella comprensione della nostra clientela per gli inevitabili ritardi; stiamo facendo il possibile per limitare i disagi al minimo".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE