Cerca e trova immobili

LODRINOIl giovane Delorenzi s’impone nella Skyrace Lodrino-Lavertezzo

09.07.17 - 18:32
Circa 180 i partecipanti alla tradizionale traversata
Il giovane Delorenzi s’impone nella Skyrace Lodrino-Lavertezzo
Circa 180 i partecipanti alla tradizionale traversata

LODRINO - Il ticinese Roberto Delorenzi, classe 1997, si è imposto oggi, domenica 9 luglio, nella Skyrace Lodrino-Lavetezzo. Da subito tra i primi, è stato il primo corridore a svettare in Forcarella, compiendo il dislivello di 2’190 metri in 1 ora e 50 minuti. Applauditissimo a Lavertezzo dove si è imposto con l’ottimo tempo di 2 ore e 44 minuti (vicinissimo al record assoluto), ha preceduto di tre minuti Walter Becerra (Spagna) e di sei minuti il ceco Ondrej Fejfar. In campo femminile si è riconfermata prima la detentrice del record Susanna Kocumova (Repubblica ceca) in 3 ore e 24 minuti, seguita a ruota dalle svizzere Andrea Huser (3 ore e 25 minuti) e Susanna Hempel (3 ore e 45 minuti).

Nella categoria ‘solo salita’, quest’anno per la prima volta fino all’alpe Alva (dislivello di 1’300 metri, valida per la Coppa Ticino), si è nuovamente affermato il lodrinese e promotore della traversata Andrea Cairoli in 56 minuti. Secondo il polacco Andrzej Dtufosz (a 13 secondi), terzo lo svizzero Patrick Feuz (a 48 secondi). In campo femminile ha vinto Rosalba Vassalli-Rossi (del Gab Bellinzona) in un’ora e 13 minuti, davanti all’italiana Giovanna Cavalli (+1:56) e a Katharina Wangler (Rc Bellinzona, + 8:34).

A prendere parte alla giornata non soltanto i corridori in gara, ma anche i cosiddetti ‘popolari’, partiti da Lodrino poco prima delle sei del mattino. In totale, sono state circa 180 le persone che hanno partecipato alla traversata, resa ancor più difficile dal temporale che ha attraversato le vallate attorno a mezzogiorno. I volontari e i soccorritori presenti lungo tutto il percorso hanno garantito la sicurezza e la manifestazione si è conclusa con il pranzo e la premiazione sotto il (ritrovato) sole della Verzasca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE