Cerca e trova immobili

CANTONESvoltasi l'assemblea della Federazione svizzera della Protezione civile

17.04.15 - 12:17
Svoltasi l'assemblea della Federazione svizzera della Protezione civile

LUGANO - Per la terza volta dalla sua costituzione, la Federazione svizzera della Protezione civile ha tenuto la sua annuale Assemblea a Lugano. Era già accaduto nel 1991 e nel 1998. La Federazione è l’Organo nazionale che assicura i contatti con le Camere federali e offre il supporto tecnico all’Ufficio federale della Protezione della popolazione.

All’Hotel Dante i lavori sono stati aperti dal Presidente e Consigliere nazionale Walter Müller. “Anche nel 2014 abbiamo potuto constatare l’importanza del ruolo che gioca la Protezione civile nel nostro Paese” ha detto Müller aggiungendo: “L’anno è stato segnato da diverse grandi manifestazioni ma purtroppo anche da catastrofi naturali con le quali pure il Ticino si è trovato confrontato”.

Tra i saluti ufficiali e gli interventi anche quelli del Consigliere di Stato Norman Gobbi, Direttore del Dipartimento Istituzioni, del Presidente della Delegazione consortile Protezione civile Regione Lugano Città Ignazio Bonoli e del suo Comandante Alfredo Belloni. La Protezione civile della Regione di Lugano Città ha organizzato la manifestazione che è poi proseguita nel pomeriggio con una crociera e il pranzo sul Lago di Lugano nella suggestiva cornice del suo Golfo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE