I primi 50 anni dell'Azienda Elettrica Ticinese

BELLINZONA - È stato scelto il Castelgrande di Bellinzona come cornice per celebrale i 50 anni dell'Azienda Elettrica Ticinese. All'evento, che ha avuto luogo quest'oggi (la data, ha sottolineato l'Azienda, non è stata scelta a caso: esattamente 50 anni fa, il 20 settembre del '58, vi fu infatti la prima seduta del Consiglio di Amministrazione), erano presenti diverse autorità cantonali e i maggiori clienti di AET.
Non potevano ovviamente mancare i membri del Consiglio di Amministrazione di AET, sia quelli di oggi (come il Direttore dell'Azienda, Reto Brunett ed il Presidente del CdA, Fausto Leidi) sia quelli di ieri. Ai festeggiamenti era infatti presente anche Ugo Sadis, papà della Consigliera di Stato Laura (anch'essa presente alla manifestazione), il quale fu il primo Direttore dell'Azienda.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!