Keystone
SVIZZERA
06.10.2017 - 08:060
Aggiornamento : 30.08.2018 - 09:04

Swiss Re in affari con il gruppo giapponese Ms&Da

L'ammontare della transazione raggiunge il miliardo di franchi

ZURIGO - Il gruppo giapponese di assicurazioni MS&DA entrerà progressivamente nel settore d'attività delle assicurazioni vita di Swiss Re. L'accordo prevede che l'ammontare della transazione raggiunga il miliardo di franchi, riferisce oggi il riassicuratore zurighese.

La società nipponica deve inizialmente prendere una partecipazione del 5% in ReAssure, una filiale di Swiss Re, per un totale di oltre 220 milioni di franchi. MS&DA si è impegnata successivamente ad aumentare la sua quota fino a un miliardo di franchi su tre anni, indica in un comunicato odierno Swiss Re.

Il gruppo zurighese ritiene che questo investimento rientra nella strategia "di fornire a ReAssure la flessibilità necessaria alla sua crescita futura". La finalizzazione dell'operazione di presa di partecipazione del 5% è prevista nel primo trimestre del 2018.

Malgrado la cessione di questa parte, Swiss Re sottolinea che tali attività - in precedenza note come AdminRe - restano un settore chiave per il colosso della riassicurazione. Un portavoce ha dichiarato che l'entrata del gruppo giapponese non significa l'abbandono del segmento.

Per gli analisti di Vontobel, l'operazione "è sensata e in linea con la strategia di Swiss Re". La Banca cantonale di Zurigo (BCZ), contenta di quanto annunciato oggi, ricorda che Swiss Re e MS&AD hanno relazioni d'affari da oltre cent'anni.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 06:54:48 | 91.208.130.87