Pistole puntate e due persone arrestate: blitz spettacolare della polizia

Scene da film questa sera nel quartiere Kleinhüningen: uno degli arrestati è stato bendato sul posto
BASILEA - Scene degne di un film questa sera nelle strade del quartiere di Kleinhüningen, a Basilea, dove è avvenuto un blitz della polizia.
Diversi agenti armati hanno bloccato un'autovettura e puntato le pistole contro gli occupanti: sembra che siano due le persone fermate. Una di queste è stata anche bendata sul posto.
I poliziotti, sempre armi in pugno, hanno perquisito poi l'auto. Una testimone - autrice anche del video - ha raccontato a 20 Minuten: «Mentre ero seduta sul balcone del mio appartamento, ho sentito qualcuno gridare '"polizia" a gran voce». Quando si è voltata per vedere cosa stesse succedendo, ha visto luci blu lampeggianti e una strada bloccata.
La Polizia cantonale di Basilea Città ha confermato, su richiesta, un'operazione nel quartiere. Anche il Ministero pubblico federale ha annunciato che nei cantoni di Basilea Città e Basilea Campagna sono stati effettuati arresti e perquisizioni domiciliari . L'arresto mostrato nel video è probabilmente collegato a questa operazione.



