Due incendi dolosi nella notte a Wil

La polizia ha arrestato un 29enne. L'importante dispositivo di sicurezza ha coinvolto 80 pompieri
La polizia ha arrestato un 29enne. L'importante dispositivo di sicurezza ha coinvolto 80 pompieri
WIL - Due incendi presumibilmente dolosi sono stati appiccati la notte scorsa nella cittadina sangallese di Wil. Un 29enne svizzero è stato arrestato.
Stando a quanto indicato dalla polizia in un caso si è dovuto procedere all'evacuazione di una palazzina, i cui inquilini sono stati messi in salvo anche attraverso i balconi, vista la presenza di forte fumo sulle scale interne. Il secondo episodio ha per contro interessato un appartamento al piano terra in un altro stabile.
Non è chiaro se fra i due avvenimenti sussista un legame. Il giovane finito in manette è stato fermato perché sospettato di essere all'origine del primo incendio. I roghi hanno fatto scattare un importante dispositivo di sicurezza con 80 pompieri, diverse pattuglie di polizia e alcune ambulanze.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!