Ha seguito le indicazioni del navigatore e ha percorso 12 chilometri in contromano sull'A2

La polizia ha fermato la conducente di un veicolo con targa italiana
STANS - La polizia cantonale di Nidvaldo è intervenuta, poco dopo le 2 di venerdì 21 gennaio, per bloccare un veicolo che circolava in contromano nel tunnel del Seelisberg.
Al volante della vettura con targhe italiane c'era una donna di 62 anni che ha spiegato di aver seguito le indicazioni del sistema di navigazione e ha quindi invertito la marcia - lei che procedeva verso il Gottardo - in direzione di Stans e Lucerna. Gli agenti l'hanno fermata a Beckenried, dopo circa 12 chilometri di circolazione in senso vietato.
I test per l'alcol e le droghe sono risultati negativi. Alla donna è stata comminata una sanzione salata e le è stato imposto il divieto di guidare in Svizzera. Sulla base delle immagini delle videocamere di sorveglianza si è appurato come il veicolo contromano non abbia causato rischi ad altri veicoli: merito del traffico ridotto a causa dell'ora tarda.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!