Immobili
Veicoli
Keystone
SCIAFFUSA
06.10.2020 - 10:350

I doganieri gli trovano un quadro di Renoir in auto

Contro l'uomo è stato aperto un procedimento. Il 67enne ha ricevuto anche una multa di 12mila euro.

Visto che non era in grado di pagare, l'opera d'arte è stata confiscata.

SCIAFFUSA - Un 67enne ha cercato di contrabbandare in Germania un dipinto a olio dell'artista francese Pierre-Auguste Renoir. I doganieri tedeschi hanno scovato l'opera d'arte - dal valore di circa 120'000 euro - durante il controllo di un veicolo alla frontiera di Thayngen (SH)/Bietingen (D).

Nel baule dell'auto immatricolata in Cechia le autorità, oltre al pacchetto con il quadro dell'illustre esponente dell'Impressionismo, hanno trovato il catalogo di una casa d'aste svizzera, si legge in un comunicato odierno. L'uomo ha ammesso di aver preso in consegna l'opera da una galleria elvetica per trasportarla a Praga.

Siccome aveva affermato di non avere niente da dichiarare, contro il 67enne è stato aperto un procedimento. L'episodio, avvenuto a fine settembre, è valso una pena pecuniaria di 12'000 euro totali. Non essendo l'uomo in grado di pagare, il quadro è stato confiscato.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-27 22:28:13 | 91.208.130.87