Un alpinista precipita per 200 metri e muore

L'incidente è avvenuto domenica mattina mentre un gruppo di alpinisti stava scendendo dalla vetta della Jungfrau.
L'identificazione formale della vittima è ancora in corso.
BERNA - Un alpinista ha perso la vita domenica mattina sulla Jungfrau, mitica montagna dell'Oberland bernese. L'uomo, che in compagnia di altre due persone stava effettuando la discesa dalla vetta (posta a 4'158 metri d'altitudine), è infatti precipitato nel vuoto per circa duecento metri.
Un elicottero della Rega, allertato dai compagni della vittima poco dopo le 9.00, si è subito alzato in volo e in poco tempo i soccorritori sono riusciti a localizzare l'uomo. Giunti sul posto, però, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Gli altri due alpinisti sono rimasti illesi e sono stati riportati a valle dall'elicottero.
L'identificazione formale della vittima è attualmente in corso. La polizia cantonale e il Ministero pubblico del canton Berna hanno avviato un'indagine per fare luce sull'esatta dinamica della tragedia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!