Depositphotos (nkooume)
410 tra insegnanti e allievi sono stati messi in quarantena nel Giura.
GIURA
05.07.2020 - 19:070

50 insegnanti e 360 allievi vanno in quarantena

Il periodo della limitazione è di 10 giorni dall'ultimo contatto con una persona infetta

DELÉMONT - Il Giura ha posto in quarantena tutti gli insegnanti e gli allievi delle scuole medie di Les Breuleux e Bassecourt, ossia 410 persone. La misura è stata presa dopo la scoperta di nuovi casi di positività al coronavirus, hanno annunciato oggi le autorità cantonali.

Le due scuole hanno dovuto terminare l'anno scolastico martedì e mercoledì scorsi, con alcuni giorni di anticipo, dopo la scoperta di casi di coronavirus. Da allora sono state scoperte nuove contaminazioni: a Les Breuleux tre insegnanti e uno studente sono risultati positivi, alla scuola di Bassecourt (situata nel comune di Haute-Sorne) i nuovi casi sono quattro.

Vista l'evoluzione della situazione, il medico cantonale ha deciso oggi di mettere in quarantena 50 insegnanti e 360 ​​allievi per un periodo di 10 giorni dall'ultimo contatto con una persona infetta. Anche i dipendenti di due PMI giurassiane, una trentina di persone, hanno dovuto essere posti in quarantena.

In una nota, le autorità cantonali invitano la popolazione alla massima vigilanza e alla responsabilità di fronte allo «sviluppo preoccupante» della situazione. In una settimana sono stati contabilizzati trenta nuovi casi positivi.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-06 15:46:25 | 91.208.130.87