Cerca e trova immobili

NIDVALDOGuasto alla funivia, turisti riportati a valle in elicottero

19.07.19 - 21:29
150-200 persone sono rimaste bloccate sulla cima dello Stanserhorn a causa di un problema tecnico
Keystone
La funivia dello Stanserhorn
La funivia dello Stanserhorn
Guasto alla funivia, turisti riportati a valle in elicottero
150-200 persone sono rimaste bloccate sulla cima dello Stanserhorn a causa di un problema tecnico

STANS - A causa di un problema tecnico la funivia dello Stanserhorn è ferma da inizio serata. Gli ospiti ancora presenti sulla nota cima nel canton Nidvaldo sono stati riportati a valle con degli elicotteri. Le persone coinvolte non sono mai state in pericolo.

Il sistema di monitoraggio della funivia si è attivato oggi alle 18.21, indica in una nota odierna la società "Stanserhorn-Bahn" che gestisce l'impianto di risalita. Il problema, aggiungono, è già stato individuato e riguarda la stazione a monte. Il difetto dovrebbe venir riparato nelle prime ore di domani, mentre la riapertura è prevista per il pomeriggio.

I passeggeri che si trovavano sulla cabina al momento dell'arresto dell'impianto - 27 che stavano salendo e 6 che facevano il percorso inverso - sono stati condotti senza problemi alle relative destinazioni. Chi invece si trovava ancora sulla montagna è stato elitrasportato attorno alle 20.00. «Erano tra 150 e 200 persone», ha precisato all'agenzia Keystone-ATS il direttore degli impianti Jürg Balsiger.

I tre elicotteri, in servizio fino alle 21.45 trasportano le persone dalla cima fino a Ennetmoos (NW), da lì sono poi state organizzate delle navette-taxi fino a Stans.
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE