Cerca e trova immobili

BERNALaupen: si tratterebbe di un atto criminale. "Un villaggio sotto shock"

20.12.15 - 18:00
La polizia esclude un suicidio o un furto andato male per la morte della coppia trovata venerdì priva di vita nella sua casa
Laupen: si tratterebbe di un atto criminale. "Un villaggio sotto shock"
La polizia esclude un suicidio o un furto andato male per la morte della coppia trovata venerdì priva di vita nella sua casa

LAUPEN - Il villaggio di Laupen è in stato di shock. Venerdì intorno alle 18:00, un uomo e una donna sono stati trovati privi di vita nella loro casa. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare la morte del 75enne e della 64enne. Secondo i primi elementi dell’inchiesta, le piste che portano a un suicidio o a un furto andato male non sono privilegiate. La polizia è portata a pensare che si tratti di un atto criminale. Gli investigatori nella giornata di domenica erano ancora presenti sul posto.

La coppia viveva in una vecchia fabbrica di formaggi, una proprietà che avevano acquistato due anni fa. In precedenza non risiedevano nel villaggio. "Vivevano in modo piuttosto riservato", spiega il municipale Urs Balsiger. "La popolazione è scioccata, si pensa che una cosa del genere non possa mai accadere", continua. Regna un certo nervosismo nel paese, dal momento che nessuno sa ancora cosa sia successo alla coppia e chi sia il responsabile.

Secondo un conoscente della coppia, la dona era gravemente malata da tempo e il marito si prendeva cura di lei. "Hanno attraversato momenti difficili", ha detto il vicino di casa a "20 Minuten". Ma secondo l’uomo è impossibile che uno di loro abbia ucciso l’altro prima di togliersi la vita. E perché sono morti rimane un mistero per lui: “Erano molto gentili, non avevano nemici".

La polizia sta cercando testimoni che possono aver notato qualcosa di sospetto nelle vicinanze della casa della coppia, la settimana prima del delitto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE