Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nel Grigioni e nato il "villaggio capricorno"

Pontresina si è aggiudicata questa nomea, grazie alla grande presenza di stambecchi che ogni tanto girano per il paesino
Nel Grigioni e nato il "villaggio capricorno"
20Minuten
Nel Grigioni e nato il "villaggio capricorno"
Pontresina si è aggiudicata questa nomea, grazie alla grande presenza di stambecchi che ogni tanto girano per il paesino
GRIGIONI - Il nome di Pontresina, paesino dei Grigioni, sta diventando sempre più noto grazie alla numerosa presenza di stambecchi che vagano liberamente fra le vie e il verde. I loro territori si stanno avvicinando sempre più ai villa...

GRIGIONI - Il nome di Pontresina, paesino dei Grigioni, sta diventando sempre più noto grazie alla numerosa presenza di stambecchi che vagano liberamente fra le vie e il verde.

I loro territori si stanno avvicinando sempre più ai villaggi, e di tanto in tanto "sconfinano" alla ricerca di cibo. È quello che è successo proprio in questi giorni, fenomeno che ci viene documentato nel video e foto in galleria. Golosi, scaltri e per niente intimoriti dall'uomo, sono scesi a valle alla ricerca dell'erba appena germogliata.

I guardacaccia del "villaggio capricorno" raccomandano alla popolazione e ai turisti di non dare da mangiare agli animali, che proseguiranno le loro escursioni nel centro abitato almeno fino a metà maggio.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE