Richiamate alcune borracce per bicicletta ZEFAL: «rischio di soffocamento»

I consumatori possono rimandare il prodotto a ZEFAL SA e ottenere un rimborso, specifica l'Ufficio prevenzione infortuni
I consumatori possono rimandare il prodotto a ZEFAL SA e ottenere un rimborso, specifica l'Ufficio prevenzione infortuni
ZURIGO - Borracce colorate, sì, ma «a rischio di soffocamento». L'Ufficio prevenzione infortuni (UPI) comunica che ZEFAL SA richiama alcune borracce per bicicletta per bambini. La motivazione? «Non si può escludere che nelle borracce in questione la valvola push-pull possa staccarsi, con conseguente rischio di soffocamento del bambino».
Queste borracce sono state vendute tra gennaio 2017 e gennaio 2022 in differenti varietà di motivi e colori (vedi fotografie allegate). Per capire se la vostra borraccia è interessata da questo richiamo occorre controllare il fondo di quest'ultima e verificare le cifre in questo modo:
I consumatori in possesso di una di queste borracce, specifica UPI, sono pregati di non utilizzarle più e di eliminarle tempestivamente oppure di rimandarle al produttore seguendo le istruzioni: https://www.zefal.com/en/cms/67/LittleZ_Recall.
ZEFAL SA






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!