Cerca e trova immobili
LUCERNA

Un giro in sommergibile sul fondo del Lago dei Quattro Cantoni

Pagando 490 franchi, i visitatori potranno vedere le profondità del lago elvetico a bordo del P-63
keystone-sda.ch / STR (PHILIPP SCHMIDLI)
Philippe Epelbaum, fondatore di Subspirit e pilota di sottomarini, durante la presentazione del sottomarino P-63.
Fonte ats
Un giro in sommergibile sul fondo del Lago dei Quattro Cantoni
Pagando 490 franchi, i visitatori potranno vedere le profondità del lago elvetico a bordo del P-63
Si tratta di un sommergibile rinnovato, che veniva in precedenza usato per ispezioni e lavori subacquei
LUCERNA - Dalla fine dell'anno un sommergibile rinnovato sarà a disposizione di chi volesse "visitare" le profondità del Lago dei Quattro Cantoni a Lucerna. Il P-63 è l'unica imbarcazione di questo tipo in Svizzera con licenza pe...

LUCERNA - Dalla fine dell'anno un sommergibile rinnovato sarà a disposizione di chi volesse "visitare" le profondità del Lago dei Quattro Cantoni a Lucerna.

Il P-63 è l'unica imbarcazione di questo tipo in Svizzera con licenza per il trasporto di passeggeri. Il biglietto per l'immersione costa 490 franchi a persona.

L'imbarcazione di 6,5 tonnellate lunga 5,5 metri e larga 2,5 metri potrà portare tre passeggeri con il pilota fino a 100 metri di profondità, è stato detto oggi alla presentazione del sommergibile tenutasi nel bacino del lago di Lucerna presso il Museo dei trasporti. Durante il viaggio vengono avvicinati due relitti.

I responsabili hanno sottolineato soprattutto le misure di sicurezza dell'imbarcazione, che verrà messa in acqua il 16 ottobre, descrivendole in modo dettagliato.

Il P-63 fu costruito sul Lago di Costanza nel 1987 e utilizzato principalmente per ispezioni e lavori subacquei. In seguito, l'imbarcazione arrivò a Franz Hattan, un sommozzatore professionista di Hergiswil (NW), che nel 2018 intendeva offrire con il sommergibile viaggi a passeggeri, ma poi lo vendette per circa 100'000 franchi alla società von Epelbaum.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE