Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Liberty Global vuole comprarsi Sunrise

Il presidente del CdA: «Sarà il principale challenger della telefonia fissa e mobile per competere con Swisscom»
Keystone
Liberty Global vuole comprarsi Sunrise
Il presidente del CdA: «Sarà il principale challenger della telefonia fissa e mobile per competere con Swisscom»
OPFIKON - Liberty Global, proprietaria di UPC, vuole acquistare Sunrise. L'operazione vale 6,8 miliardi di franchi, come annunciato mercoledì da Sunrise in un comunicato. E il Consiglio di Amministrazione di Sunrise ha stabilito che l'operazio...

OPFIKON - Liberty Global, proprietaria di UPC, vuole acquistare Sunrise. L'operazione vale 6,8 miliardi di franchi, come annunciato mercoledì da Sunrise in un comunicato.

E il Consiglio di Amministrazione di Sunrise ha stabilito che l'operazione «è nell'interesse della società e dei suoi azionisti» e ha pertanto deliberato all'unanimità di raccomandare l'offerta per l'accettazione.

«La combinazione creerà una sfida nazionale più forte e completamente convergente su tutti gli elementi del prodotto in bundle 4 play, inclusi fibra, cavo, TV e cellulare - si legge nel comunicato stampa -. La società combinata avrà la scala per guidare l'innovazione, investire in nuovi servizi e perseguire la crescita fornendo offerte innovative e a prezzi competitivi. La nuova società allargata sarà anche meglio posizionata per guidare la concorrenza con benefici diretti per l'economia e i consumatori svizzeri».

Thomas D. Meyer, presidente del consiglio di amministrazione di Sunrise, ha detto: «La combinazione di Sunrise e UPC Switzerland creerà il principale challenger della telefonia fissa e mobile sul mercato svizzero delle telecomunicazioni, con le dimensioni e l'infrastruttura necessarie per competere con Swisscom».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE