Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Le FFS tornano alla normalità, ma non il traffico passeggeri

Il tasso di utilizzo delle capacità resta al 45% nel traffico a lunga percorrenza rispetto allo stesso periodo 2019
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Le FFS tornano alla normalità, ma non il traffico passeggeri
Il tasso di utilizzo delle capacità resta al 45% nel traffico a lunga percorrenza rispetto allo stesso periodo 2019
BERNA - Biglietti risparmio, carte giornaliere e servizio di ristorazione. Sono alcune delle offerte che le FFS, dopo la crisi del coronavirus, da oggi tornano a riproporre. Un deciso passo verso la normalità dunque, anche se il tasso di utili...

BERNA - Biglietti risparmio, carte giornaliere e servizio di ristorazione. Sono alcune delle offerte che le FFS, dopo la crisi del coronavirus, da oggi tornano a riproporre. Un deciso passo verso la normalità dunque, anche se il tasso di utilizzo delle capacità resta basso.

Per quanto riguarda il traffico a lunga percorrenza, siamo al 45% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In quello regionale, indicano le Ferrovie federali, la percentuale sale al 55%. Per ora i treni sono lontani dall'essere affollati come prima dell'epidemia.

Da questa settimana comunque, l'offerta complessiva delle FFS aumenta e si lascia alle spalle il periodo di restrizioni imposte dal Covid-19. Di nuovo disponibili anche le prenotazioni per gruppi e il trasporto bagagli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE