La spesa a domicilio, ma non in Ticino

Coop e Croce Rossa hanno attivato un servizio gratuito per over 65. Disponibile (per ora) solo oltre Gottardo
BERNA - Se i 65enni non vanno al supermercato, il supermercato va ai 65enni. Con l'emergenza Covid-19 la grande distribuzione potenzia le consegne a domicilio. Con l'aiuto del mondo no-profit.
La Croce Rossa Svizzera e Coop hanno lanciato un servizio di spesa a domicilio per gli anziani, con lo scopo di incoraggiarli a rimanere a casa nei cantoni dove - per ora - un obbligo ancora non c'è. Il servizio è disponibile a Berna, Olten, Zurigo e Losanna, si legge in un comunicato diffuso oggi.
Altre città - forse anche in Ticino - si aggiungeranno in seguito. «I clienti che hanno già compiuto 65 anni possono ordinare telefonicamente o via mail, scegliendo tra un centinaio di prodotti di prima necessità» spiega Coop. «La consegna è gratuita e sarà effettuata il giorno feriale seguente».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!