Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La spesa a domicilio, ma non in Ticino

Coop e Croce Rossa hanno attivato un servizio gratuito per over 65. Disponibile (per ora) solo oltre Gottardo
foto Coop
La spesa a domicilio, ma non in Ticino
Coop e Croce Rossa hanno attivato un servizio gratuito per over 65. Disponibile (per ora) solo oltre Gottardo
BERNA - Se i 65enni non vanno al supermercato, il supermercato va ai 65enni. Con l'emergenza Covid-19 la grande distribuzione potenzia le consegne a domicilio. Con l'aiuto del mondo no-profit.  La Croce Rossa Svizzera e Coop hanno lanciato un se...

BERNA - Se i 65enni non vanno al supermercato, il supermercato va ai 65enni. Con l'emergenza Covid-19 la grande distribuzione potenzia le consegne a domicilio. Con l'aiuto del mondo no-profit. 

La Croce Rossa Svizzera e Coop hanno lanciato un servizio di spesa a domicilio per gli anziani, con lo scopo di incoraggiarli a rimanere a casa nei cantoni dove - per ora - un obbligo ancora non c'è. Il servizio è disponibile a Berna, Olten, Zurigo e Losanna, si legge in un comunicato diffuso oggi. 

Altre città - forse anche in Ticino - si aggiungeranno in seguito. «I clienti che hanno già compiuto 65 anni possono ordinare telefonicamente o via mail, scegliendo tra un centinaio di prodotti di prima necessità» spiega Coop. «La consegna è gratuita e sarà effettuata il giorno feriale seguente».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE