Cerca e trova immobili

ZURIGOTreni più corti? «Manca il personale per la manutenzione»

26.08.18 - 11:35
La canicola di quest'estate ha provocato sollecitazioni maggiori all'elettronica di bordo e all'impianto dell'aria condizionata sulla rete della S-Bahn zurighese
Keystone
Treni più corti? «Manca il personale per la manutenzione»
La canicola di quest'estate ha provocato sollecitazioni maggiori all'elettronica di bordo e all'impianto dell'aria condizionata sulla rete della S-Bahn zurighese

ZURIGO - Molte composizioni ferroviarie che circolano sulla rete della S-Bahn zurighese sono più corte del solito e i viaggiatori devono quindi spesso viaggiare in piedi. La ragione? La mancanza di personale per la manutenzione straordinaria dei treni.

A causa della canicola di questa estate i treni necessitano di maggiore manutenzione, ha spiegato alla Keystone-SDA il portavoce delle ferrovie federali Jürg Grob confermando quanto pubblicato oggi dal SonntagsBlick. A essere sollecitati più del consueto sono l'elettronica di bordo e l'impianto di aria condizionata.

Per questi lavori straordinari non c'è però abbastanza personale. Per risolvere il problema sono giunti a Zurigo operai in provenienza da officine situate altrove in Svizzera, spiega Grob scusandosi nel contempo con la clientela per i disagi subiti. Un ritorno alla normalità non è previsto prima di alcune prossime settimane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

NoReply 5 anni fa su tio
Sarebbe curioso sapere perché i manager responsabili non pagano mai per gli errori fatti!?

NoReply 5 anni fa su tio
Perché i manager responsabili di ciò non pagano mai per gli errori fatti!?

pontsort 5 anni fa su tio
A furia di tagliare....

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Hai ragione al 100%!!! Ma sbaglio se dico che l'impianto di climatizzazione deve funzionare sempre quando il vagone circola? Quindi non capisco l'affermazione "A essere sollecitati più del consueto sono l'elettronica di bordo e l'impianto di aria condizionata" visto che l'impianto dovrebbe essere costruito con molto margine di sicurezza per le temperature (Freddo o caldo che sia) per l'A.C. si mette mano solo se serve di solito, a meno chè l'impianto da 1000SFr. lo hai pagato 10 e ti sei intascato il resto motivo che potrebbe portare a rotture continue nell'impianto. Saluti ;o)))
NOTIZIE PIÙ LETTE