Keystone
SVIZZERA
12.04.2018 - 07:180

Tre milioni distribuiti dalla Fondazione per il clima

Gli importi distribuiti sono quasi raddoppiati rispetto al 2016: l'organizzazione ha sostenuto 260 progetti di piccole e medie imprese elvetiche

BERNA - La Fondazione svizzera per il clima ha sostenuto l'anno scorso con 2,94 milioni di franchi 260 progetti di piccole e medie imprese (PMI) nei settori dell'efficienza e dell'innovazione energetica.

Gli importi distribuiti sono quasi raddoppiati rispetto al 2016: un'evoluzione - scrive l'organizzazione in una nota - legata alla forte crescita del numero di progetti innovativi e di qualità.

La Fondazione svizzera per il clima è stata costituita nel 2008, dopo l'entrata in vigore della legge federale sulla riduzione delle emissioni di CO2, che esige la percezione di una tassa sui combustibili. Una parte degli introiti viene di nuovo iniettata nell'economia. I grandi prestatori di servizi, in particolare, inquinando poco, recuperano più di quanto hanno pagato.

Ventisette fra grandi imprese, banche ed assicurazioni hanno scelto di versare la differenza alla Fondazione, che a sua volta sostiene le PMI che adottano misure di risparmio energetico. Dal 2008 l'organizzazione ha così potuto sostenere circa 1300 PMI, in Svizzera e nel Liechtenstein, per un totale di 17 milioni di franchi.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
siska 3 anni fa su tio
Concordo anch'io e purtroppo gli ambientalisti hanno molte triple facce moltiplicate a tema..ma quello che mi fa incavolare ancor di più é che se ne fregano dei portafogli altrui poi ne conosco di vista alcuni e si contraddicono. Sono diventati delle lobby come tutte le altre categorie politiche.
Lonely Cat 3 anni fa su tio
Altra mazzata sugli zebedei del contribuente grazie all'isteria ambientalista.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 10:23:49 | 91.208.130.89