La cantante ha annunciato sui social la sua malattia, a poche ore dall'intervento.
TREVISO - «Ci siamo. Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno». È l'annuncio shock di Sabrina Salerno, postato oggi da lei stessa sul suo profilo social. Nello scatto fotografico che accompagna il messaggio, la si vede già in una stanza di ospedale nel Trevigiano, con la flebo al braccio.
La show-girl, oggi 56enne, spiega di aver fatto la prevenzione: «Come ogni anno, a luglio, ho fatto la mammografia». E come la modella Bianca Balti, che pochi giorni fa ha reso noto l'intervento per un cancro ovarico al terzo stadio, anche la sex symbol degli anni novanta ha deciso di condividere il suo male, per sottolineare l'importanza della prevenzione e delle cure precoci.
«Sono stati mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire. La prevenzione e la diagnosi precoce possono salvarci la vita». Solo qualche giorno fa la cantante aveva pubblicato un'immagine di lei in palestra: «Questo settembre sarà per me un mese importantissimo!!! Sono pronta».
In poche ore il post di annuncio del ricovero sta raccogliendo la solidarietà e l'affetto di follower comuni e volti noti. Antonella Clerici e Alessia Marcuzzi inviano cuoricini via social; «Forza Sabri» scrive invece sotto il post Simona Ventura, poi Caterina Balivo: «Sabri siamo con te». In un'ondata di affetto spontaneo per un'icona pop, che è oggi soprattutto donna, mamma e moglie.