Cerca e trova immobili

AMBURGOA ferro e fuoco la città, violenti scontri tra estremisti

01.05.08 - 18:38
KEYSTONE AP FABIAN BIMMER
A ferro e fuoco la città, violenti scontri tra estremisti

AMBURGO - Giornata di scontri tra manifestanti e polizia oggi nel quartiere di Barmbek ad Amburgo. Nella città anseatica hanno sfilato circa 700 simpatizzanti della NPD, partito di estrema destra, al motto "Lavoro e giustizia sociale per tutti i tedeschi. Uniti contro la globalizzazione". L'aria di tensione ha portato a violenti scontri tra manifestanti di destra e di sinistra. Questi ultimi, 7000 circa, hanno organizzato una contromanifestazione. La polizia è intervenuta con gli idranti per separare i violenti di estrema destra e di estrema sinistra che sono venuti a contatto.  Sono andati in fiamme cassonetti per i rifiuti, sei automobili nell'area della clinica del quartiere di Barmbek e migliai di copertoni.

Neonazisti occupano un treno regionale: "Da oggi gli stranieri viaggiano sui vagoni merci"

Come riporta la Bild online, una ventina di aderenti dell'estrema destra ha occupato le prime due carrozze di un treno regionale partito dalla Bassa Sassonia e diretto nella città anseatica  e, riuscendo a impossessarsi dell'altoparlante all'interno del convoglio gli occupanti hanno lanciato il loro messaggio ai passeggeri: "Da oggi sulla Deutsche Bahn AG tedeschi e stranieri viaggeranno separati. Per gli stranieri saranno messi a disposizione dei vagoni merci. Questo provvedimento non vale per gli stranieri provenienti dai Paesi scandinavi e per gli stranieri con un certificato di sterilizzazione valido. Incassi supplementari verranno messi a disposizione di Mahmut Ahmadineschad".

Gli occupanti, non hanno incontrato alcuna resistenza da parte della polizia ferroviaria ed hanno raggiunto Amburgo, dove si sono uniti tranquillamente agli altri manifestanti.

KEYSTONE AP FABIAN BIMMER, KEYSTONE AP FABIAN BIMMER, KEYSTONE AP STR, KEYSTONE AP FABIAN BIMMER, KEYSTONE AP FABIAN BIMMER

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE