Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez: "Siamo in Giappone quindi festeggerò cantando al karaoke"

12.10.14 - 17:37
"È molto bello festeggiare qui a Motegi, dedico questo titolo alla famiglia e ai tifosi"
Keystone
Marquez: "Siamo in Giappone quindi festeggerò cantando al karaoke"
"È molto bello festeggiare qui a Motegi, dedico questo titolo alla famiglia e ai tifosi"
SPORT: Risultati e classifiche

MOTEGI (Giappone) - "Siamo in Giappone quindi festeggerò con del karaoke cantando 'We are the Champions'!" Marc Marquez non fa nulla per nascondere la sua gioia dopo la vittoria-bis nel Mondiale MotoGp arrivata a Motegi con tre gare d'anticipo.

Il giovanissimo pilota della Honda che sta riscrivendo la storia di questo sport ha dichiarato di non aver puntato al successo in gara, vinta da Jorge Lorenzo su Yamaha:

"Ho fatto due conti, dovevo tenere dietro i più diretti avversari, Rossi e Pedrosa, quando ho visto Jorge andare via non mi sono preoccupato più di tanto".

Marc è poi tornato sulla gioia mondiale bissata in anticipo rispetto allo scorso anno: "È molto bello festeggiare qui a Motegi (casa Honda, ndr), sto realizzando un po' alla volta. Dedico questo titolo alla famiglia e ai tifosi".

Ma il bis può arrivare anche in famiglia visto che con la vittoria di oggi, il fratellino Alex si è avvicinato al titolo in Moto3:

"Siamo una famiglia, siamo fratelli. Io ora ho raggiunto il mio sogno e quindi nelle prossime tre gare proverò a stargli vicino e ad aiutarlo a realizzare il suo" ha detto Marc.

Intanto il sito ufficiale della MotoGp ha provato a riassumere i numeri di questo fenomeno del Motomondiale:

Marquez è il pilota più giovane di sempre ad aver vinto due titoli della classe regina consecutivamente all’età di 21 anni e 237 giorni, strappando il primato a Mike Hailwood che nel 1963 vinse il suo secondo titolo consecutive nella 500cc a 23 anni e 152 giorni.

È il primo pilota spagnolo a vincere due titoli consecutivi nella classe regina.
Nel corso del 2014 Marquez ha eguagliato il record di Giacomo Agostini che nel 1970 vinse le prime 10 gare della classe regina.

Le 10 vittorie consecutive di Marquez nel 2014 sono il nuovo record mai stabilito prima d’ora nella classe MotoGP.
Sempre nel 2014, è diventato il pilota più giovane di tutti i tempi ad aver vinto dieci gare della stagione consecutivamente, riuscendoci all’età di 21 anni e 174 giorni; il precedente record apparteneva a Mike Hailwood che nel 1964, all’età di 24 anni e 94 giorni, vinse dieci gare consecutive su dodici.

Marquez è il primo pilota Honda a conquistare il titolo iridato a Motegi, circuito di proprietà della casa di Tokio.
Con tre gare ancora da disputare nel 2014, Marquez è salito sul primo gradino del podio in ben 11 occasioni, eguagliando il record stabilito da Valentino Rossi nelle stagioni 2002 e 2005.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE