Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì domato anche dal Rapperswil: è il quinto ko consecutivo

11.01.20 - 22:05
I leventinesi si sono fatti sorprendere dai Lakers e hanno così incassato la quinta sconfitta filata in campionato. 5-2 il risultato
Ti-press (Samuel Golay)
Ambrì domato anche dal Rapperswil: è il quinto ko consecutivo
I leventinesi si sono fatti sorprendere dai Lakers e hanno così incassato la quinta sconfitta filata in campionato. 5-2 il risultato
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ– Continua il momento buio dell’Ambrì. La truppa di Cereda è infatti stata superata anche dal Rapperswil per 5-2 incassando così la quinta sconfitta consecutiva in campionato. I leventinesi, costretti ad inseguire nel punteggio per tutto il match, non sono mai riusciti ad acciuffare la compagine sangallese nonostante le reti di Upshall e Zwerger. I biancoblù torneranno in pista domani quando avranno la possibilità di riscattarsi affrontando nuovamente i Lakers in trasferta.

I primi a rendersi pericolosi sono stati i leventinesi, che con la linea guidata da D’Agostini hanno impegnato Nyffeler. La partita è proseguita su buoni ritmi e con occasioni da rete per entrambe le compagini. A sbloccare la contesa ci ha pensato Dünner che al 14’26’’ ha sfruttato il primo powerplay sangallese della serata. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti hanno trovato anche il raddoppio 4’ più tardi con il canadese Clark. Si è così andati alla pausa con il Rapperswil in controllo del gioco e del risultato.

In avvio di secondo periodo un tiro micidiale di Upshall ha riaperto la contesa regalando all’Ambrì la prima gioia della serata (23’16’’). Gli ospiti non si sono però fatti intimidire e Cervenka, sfruttando una leggerezza di Pinana, ha trovato il 3-1 al 28’03’’. Ad aprire nuovamente il match, sfruttando una superiorità numerica, è stato Zwerger che al 37’25’’ ha sorpreso Nyffeler tra i gambali. La seconda sirena è quindi suonata sul 3-2 per i Lakers.

La terza frazione di gioco ha visto le due squadre attente a non scoprirsi. Al 43’51’’ una percussione ospite ha sorpreso la difesa di casa con Casutt che ha potuto infilare il quarto gol alle spalle di Conz. Senza grandi sussulti da parte dei ticinesi si è arrivati ai minuti finali di gara, quando l’assalto a porta vuota di Fora e compagni ha permesso a Clark di firmare la personale doppietta fissando così il punteggio finale sul 5-2.

AMBRÌ - RAPPERSWIL 2-5 (0-2, 2-1, 0-1)
Reti: 14’26’’ Dünner (Rowe, Profico) 0-1; 17’54’’ Clark (Cervenka, Schneeberger) 0-2; 23’16’’ Upshall (Flynn, Hinterkircher) 1-2; 28’03’’ Cervenka (Randegger) 1-3; 37’25’’ Zwerger (Müller) 2-3; 43’51’’ Casutt (Maier, Clark) 2-4; 59’40’’ Clark (Dufner) 2-5.
Ambrì: Conz; Fischer, Plastino; Dotti, Ngoy; Pinana, Fora; Jelovac, Fohrler; Upshall, Flynn, D’Agostini; Zwerger, Müller, Neuenschwander; Hinterkircher, Goi, Trisconi; Incir, Dal Pian, Hofer.
Penalità: HCAP 2x2’ SCRJ 4x2’
Note: Valascia 5'333 spettatori. Arbitri: Urban, Müller, Bürgi, Wolf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tony15 4 anni fa su tio
@Evry Non mi sembra che voi ieri abbiate vinto, non mi sembra che avete fatto un gran partita, non mi sembra che siete in piena corsa per i play off , non mi sembra che siete lontani anni luce in classifica da noi.e non mi sembra che in fatto di schemi dobbiamo prendere esempio da voi. ecc ecc ecc Quindi muto!!!!!

cle72 4 anni fa su tio
Calma e gesso la classifica è ancora corta tutto è possibile. Forza Ambrì! Sempre con voi siamo sempre quaaaa

Evry 4 anni fa su tio
Esaltati dalla coppa Spengler e ora devono percepire che la sola forza e il cuore NON BASTANO, si gioca in modo sconcertato e privo di schemi... auguri e giò do dida

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Come già detto più volte pensa alla tua squadra di mercenari che non mi sembra se la stia passando meglio con fior fiori di giocatori in squadra. E le due dita... Non posso dire dove devi mettertele. Per quanto riguarda il gioco privo di schemi forse non hai capito nulla di hockey e ribadisco la tua squadra non insegna nulla neanche in questo!

Evry 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
NO COMMENT per chi non ha mai giocato a Hockey e SA PATTINARE CON LA SCOPA !!! iMPARA A PERDERE !! sixuramentre 6 una di quelli che a Davos , come tifoso di una squadra ospite avevi la M... in bocca contro il Lugano come un CAVERNICOLO DOC !!

Evry 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
üoveronop ti senti volare tra gli esperti di Hockey,... quale ? impara a perdere e a stare zitto senza pattini...

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ripeto: non commento Evry perchè non ne val la pena. I tuoi commenti però sono a volte sconcertanti. Cosa centrano i giocatori del hcl ( da te definiti mercenari)? Visto che i vostri giocatori fan lo stesso mestiere, sono pure loro mercenari?

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ribadisco pensa a giudicare la tua squadra. Noi e l'Ambri non abbiamo bisogno dei tuo commenti inutili e privi di qualsiasi senso. Pattinare sono capace e anche molto bene. Ho giocato a hockey ma solo a livello amatoriale su pattini in-Line e ti dirò con la nostra squadra amatoriale abbiamo battuto squadre regolarmente inscritte ai campionati regionali, quali Agno e Savosa. Ovviamente parlo di qualche anno fa. Ma di hockey ne capisco. Sai se a volte non si vince forse è merito anche dell'avversario che neutralizza il tuo gioco di schemi tattiche ecc ecc ma questo forse non ti è chiaro. O semplicemente a volte il disco non vuole entrare punto!

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Questo è un bel commento.

moma 4 anni fa su tio
Bella la coppa spengler, bella.

Tio1949 4 anni fa su tio
Poverino il mio amico hcap. Dai non prendertela che tra qualche mese inizia la.moto GP,così il giallopiscio ti darà qualche soddisfazione. Ahahahahah,povero illuso.

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Quella che vi dà la vostra squadra? Ma falla finita ricordi ricordi ma il presente è nero anche per voi! Giudicate la vostra stagione fin qui ridicola! Mercenari strapagati per essere ridicoli.

Zarco 4 anni fa su tio
Play out hcl e hcap
NOTIZIE PIÙ LETTE