Cerca e trova immobili
L’Ambrì sfiora solo la vittoria, a graffiare sono i Lions

HCAPL’Ambrì sfiora solo la vittoria, a graffiare sono i Lions

04.10.18 - 22:10
La squadra di Cereda, in vantaggio fino al 51’, è stata rimontata e battuta all'overtime dallo Zurigo. 4-3 il punteggio finale
Keystone
L’Ambrì sfiora solo la vittoria, a graffiare sono i Lions
La squadra di Cereda, in vantaggio fino al 51’, è stata rimontata e battuta all'overtime dallo Zurigo. 4-3 il punteggio finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO – Cade ancora l’Ambrì-Piotta. La squadra di Cereda, dopo il tennistico 6-2 rimediato martedì nel derby, non è riuscita a trovare il colpaccio nella tana dei campioni svizzeri in carica. Passati in vantaggio con Kostner (migliore in pista tra i suoi), i ticinesi (andati anche sotto nel punteggio) sono stati in vantaggio fino al 51’ per poi essere rimontati e sconfitti 4-3 all’overtime dal gol di Noreau.

I leventinesi hanno provato sin da subito a portare tanta energia in pista, questo non ha però impedito ai Lions di prendere in mano le redini del gioco e creare occasioni dalle parti di Conz. Un erroraccio della difesa zurighese ha poi permesso ai ticinesi di crearsi una ghiotta occasione non concretizzata da Hofer al 9’. La contesa è quindi proseguita senza particolari sussulti fino agli ultimi minuti quando nemmeno la prima penalità della serata (contro Zwerger) ha permesso al risultato di sbloccarsi.

Dopo un avvio di secondo periodo griffato Zurigo sono stati gli ospiti, in ripartenza, a passare in vantaggio grazie ad un tiro al volo di Kostner (24’). Sull’onda dell’entusiasmo i biancoblù - spinti da un’ottima terza linea - hanno messo grande pressione sui campioni in carica. Nel loro miglior momento Guerra e compagni sono però capitolati. Un’azione personale di Hollenstein ha fissato il punteggio sull’1-1 al 27’20’’. Padroni di casa che 2’06’’ più tardi hanno trovato anche il primo vantaggio di serata firmato da Hinterkircker. La risposta dei sopracenerini, guidati da un indemoniato Kostner, non ha trovato fortuna e alla pausa si è andati sul 2-1.

A riportare in parità la contesa, al 42’36’’, ci ha pensato con un’azione da manuale dell’hockey Matt D’Agostini che ha trafitto in ripartenza Schlegel dopo aver recuperato il disco. I ragazzi diCereda hanno poi messo la freccia e con Novotny (alla prima rete stagionale) sono passati in vantaggio al 46’. Vantaggio durato fino al 51’ quando Bodenmann (in powerplay) ha fissato il punteggio sul 3-3. Sono poi stati ancora gli zurighesi a sfiorare la rete con Klein e l’onnipresente Hollenstein. Gli ultimi istanti di gara (giocati con l’uomo in più) hanno permesso a Kubalik e compagni di rendersi pericolosi senza però trovare la rete.

L’overtime è stato subito deciso da Noreau che, con i Lions in powerplay, ha trafitto Conz consegnando il punto addizionale ai suoi.

Grazie al punto conquistato l'Ambrì si porta a quota 10 punti dopo 7 incontri, mentre i Lions salgono a 9 (in 6 partite).

ZURIGO - AMBRÌ 4-3 d.s. (0-0, 2-1, 1-2, 1-0)

Reti: 23’24’’ Kostner (Trisconi, Bianchi) 0-1; 27’20’’ Hollenstein 1-1; 29’26’’ Hinterkircher (Schäppi, Baltisberger) 2-1; 42’36’’ D’Agostini 2-2; 45’57’’ Novotny (Plastino, Hofer) 2-3; 51’08’’ Bodenmann (Shore) 3-3; 60’21’’ Noreau (Cervenka, Hollenstein) 4-3.

AMBRÌ. Conz; Plastino, Guerra; Dotti, Ngoy; Jelovac, Fischer; Pinana; Zwerger, Novotny, D’Agostini; Kubalik, Müller, Hofer; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Incir; Kneubuehler.

Penalità: ZSC 4x2’ +1x10’ HCAP 6x2’

Note: Hallenstadion 8502 spettatori. Arbitri: Urban, Müller, Bürgi, Ambrosetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bibo 5 anni fa su tio
Lasciamo che i poveri frustrati (ma mi sa che è uno solo con più nick...) con una misera e triste vita vomitino le loro scemenze senza rispondere, spariranno, come hanno fatto altri, quando capiranno che sono ignorati qui come nella vita vera...

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Hai ragione si annoierà prima o poi.

mgmb 5 anni fa su tio
E noi poveri disgraziati siamo obbligati a pagare milioni per fare una pista a questi miseri scellerati.

pardo54 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Dai Nando, na camomilla e cuccia.

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Esatto e tu non puoi fare altro che starnazzare il tuo bruciore su un misero blog.

fildefer 5 anni fa su tio
Quante cavolate scritte da persone che non capiscono niente!! Ambrosini avanti così non sono i punti con Lugano e Zurigo che contano per noi ma tutti gli scontri diretti!! Se poi arriva anche la vittoria con una grande meglio così!!!!!!!

toto2 5 anni fa su tio
Lo ZSC ha quasi fatto "risvegliare" i morti.....

Al81 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Invece noi martedì li abbiamo risvegliati

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Poro lui

toto2 5 anni fa su tio
Risposta a Al81
e vanne pure fiero...
NOTIZIE PIÙ LETTE