keystone-sda.ch (Paola Garbuio)
SERIE A
21.09.2020 - 18:580
Aggiornamento : 22.09.2020 - 11:36

La Roma pasticcia: i giallorossi rischiano lo 0-3 a tavolino

Nella lista ufficiale dei 25 giocatori, la società ha inserito Diawara negli U22 e non fra gli "over"

In occasione della prima giornata della Serie A 2020/2021, la partita Verona-Roma è terminata a reti bianche, ma per l'omologazione del risultato sarà necessario attendere la sentenza del giudice sportivo.

Stando al regolamento infatti, il centrocampista giallorosso Amadou Diawara - in campo 90' a Verona - non sarebbe potuto scendere sul terreno di gioco. Nella lista ufficiale dei 25 giocatori consegnata dalla formazione della Capitale a inizio stagione, il giocatore è stato inserito negli under 22 (lista B) e non tra gli “over”.

Il calciatore guineano ha compiuto 23 anni lo scorso 17 luglio e non può quindi fare parte di questa categoria. Una svista che potrebbe costare il punto conquistato dalla Roma sabato.

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
El Jardinero 1 mese fa su tio
Sarebbe ridicolo se per una svista simile venga presa una decisione a tavolino. Se Diawara è un tesserato Roma non ci dev'essere alcun problema ! Scherziamo!?
tazmaniac 1 mese fa su tio
@El Jardinero Purtroppo però, il regolamento parla chiaro. Quello che trovo preoccupante è che nessuno della dirigenza si sia accorto della cosa...e se è vero che la federazione aveva avvisato prima della partita di questa questione (fatto non confermato), allora beh, il pasticcio è completo. E' vero che è stato fatto non con lo scopo di truffare come aveva fatto il Sassuolo, però l'errore è stato fatto...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-28 07:46:15 | 91.208.130.89