Cerca e trova immobili
#IODOMANI

Storie di successo giovanili

Con SwissSkills 2022 Flora Giger ha potuto arricchirsi di nuove competenze ed è crescita profesionalmente.
Storie di successo giovanili
SwissSkills 2022
Storie di successo giovanili
Con SwissSkills 2022 Flora Giger ha potuto arricchirsi di nuove competenze ed è crescita profesionalmente.

Storie di successo giovanili: incontriamo Flora Giger, una giovane che ha iniziato la sua carriera da un apprendistato in Economia domestica ed ora si trova a Berna dove sta seguendo una formazione superiore (SSS) in Facility Management.

Un apprendistato che comprende diversi argomenti come tessili, gestione economica ed ecologica, nutrizione e si occupa prevalentemente della gestione e dell'organizzazione di attività domestiche con l'obiettivo di assicurare al paziente o al cliente benessere. Una professione essenziale per promuovere stili di vita sostenibili e per migliorare la qualità della vita delle persone attraverso una gestione efficace e consapevole.

Per Flora, la partecipazione a SwissSkills 2022 ha rappresentato un viaggio trasformativo, arricchendola di nuove competenze e offrendole l'opportunità di crescita personale e professionale. Ora, in qualità di Ambasciatrice SwissSkills, è pronta a diffondere il suo entusiasmo e la passione per la sua professione nelle scuole, ispirando le future generazioni con la sua esperienza e determinazione.

SwissSkills 2022

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!