Cerca e trova immobili
Fashionchannel

Hair&Style: è tempo di esplorare le tendenze capelli estate 2023

Cambio stagione vuol dire anche cambio look e haircare,
Instagram
Butterfly cut. Sydney Sweeney, star della serie tv “Euphoria”.
Hair&Style: è tempo di esplorare le tendenze capelli estate 2023
Cambio stagione vuol dire anche cambio look e haircare,
e con il mese di giugno in arrivo fissare l’appuntamento dal parrucchiere di fiducia diventa praticamente indispensabile!

LUGANO - Che sia per un lieve restyling o per un taglio radicale, non c’è occasione migliore per dare un’occhiata alle tendenze capelli estate 2023 e ridisegnare il proprio stile, con soluzioni di bellezza su misura e – perché no? – ispirate a quelle delle star.

Jenna Ortega, per esempio, per questa bella stagione ha scelto il Frame Cut, una rivisitazione del suo – ormai iconico – wolf cut con focus sulla frangia, che diventa il vero elemento distintivo. Per chi ama i capelli lunghi o medi c’è anche il Butterfly Cut: leggero come il battito d’ali di una farfalla, sapientemente scalato per trasmettere un senso di leggerezza e conferire volume. Un po’ come il Mullet, che per questa stagione diventa meno estremo e più portabile.

Corto o cortissimo? Oltre al classico caschetto e al pixie, spopolano tagli dominati da giochi di volumi e scalature come il Jellyfish Cut e l’Octopus Cut.

Si prospetta quindi una stagione all’insegna di volume e naturalezza, elementi imprescindibili da ricercare anche nel colore attraverso biondi luminosissimi e schiariture naturali. La tecnica più innovativa ed efficace per ottenerli è AirTouch, perché consente di creare sfumature perfette e dall’effetto sunkissed, senza stacchi netti o striature di colore indesiderate.

I trend del momento annoverano nuance sia calde che fredde, perché a guidare la scelta del colore è la palette armocromatica di chi lo indossa. Chi vuole osare, invece, può farlo con colorazioni strong e accostamenti cromatici di impatto e sempre personalizzati.

Sogni anche tu un look capelli di tendenza e valorizzante?

Trova il salone Hairlovers più vicino a te.

A proposito di… - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui.

Tutte le ultime news Hair&Beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE