Trend capelli estate 2022: sfumature di biondo da amare

Anche quest’anno è summer blonde mania. Per valorizzare ogni viso e chioma basta affidarsi alla consulenza di un esperto
Anche quest’anno è summer blonde mania. Per valorizzare ogni viso e chioma basta affidarsi alla consulenza di un esperto
LUGANO - Non un solo biondo ma infinite sfumature con cui far vibrare il look: i trend capelli estate 2022 sorprendono con una ricca palette di nuance e puntano tutto sulla personalizzazione. A raccontarlo sono gli esperti di Hairlovers Academy che, dai loro saloni in Ticino, ci svelano le tonalità più gettonate di questa stagione.
Tra tutti, è il biondo vaniglia a rivelarsi un intramontabile must. Sweety e luminoso, è il biondo estivo più indossato dalle star e da chi sogna un biondo elegante ma che non passi inosservato. In più è versatile, perché calibrato tra toni caldi e freddi! Conquista anche il biondo chiaro, una tonalità audace che vira verso il bianco e lo arricchisce di intensità. La base è fredda e si presta alla liaison con biondi sia freddi che dorati.
Caldo, neutro o freddo, il biondo champagne possiede le inclinazioni giuste per essere indossato da chiunque voglia affrontare la bella stagione con un biondo extra shiny. Abbinato a riflessi dorati per un tocco di eleganza o combinato con il rame per un effetto più caldo e naturale, sono moltissimi i modi per personalizzarlo!
Ma chi dice biondo, quest’estate, dice soprattutto blonde almond butter: la nuance più giocosa del momento, che pone sui toni tendenzialmente nocciolati della base un mix di sfumature più chiare e spesso iced. L’effetto “wow” è assicurato.
I biondi estivi sono moltissimi, come le tecniche per realizzarli, ma è il balayage a guadagnare consensi tra le donne di ogni età, perché offre una resa naturale e sempre su misura.
Blonde to be?
Cerca il salone certificato Hairlovers più vicino a te!
A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui
Tutte le ultime news beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!