Cerca e trova immobili
LUGANO

Storie di Hairlovers: tra sogni, ispirazioni e visione 

Carlo Oliveri Hairlovers Academy Lugano CH
Storie di Hairlovers: tra sogni, ispirazioni e visione 
Il settore coiffure può ancora stupire. Ma servono sogni straordinari per dar vita a imprese straordinarie. E poi servono visione e valori condivisi.

LUGANO - Lo sa bene Hairlovers Academy (Lugano) che, con la filosofia di creare e condividere valore e bellezza senza giudizio, sta ispirando e spettinando - positivamente - i parrucchieri di oggi e di domani.

A tal proposito, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Carlo Oliveri, hair expert internazionale e top trainer dell’Accademia da tre anni. 

Oggi il mondo coiffure è completamente cambiato, specialmente dopo i vari lockdown: non si tratta più di “fare capelli” ma di creare esperienze di bellezza uniche per i nostri ospiti in salone, attraverso la realizzazione di look che riescano a suscitare emozioni.

È in questa direzione che dobbiamo orientare la nostra visione. E poi serve allenare alcune qualità e valori fondamentali. 

La curiosità è una qualità chiave: io sono da sempre un curioso e questo credo mi abbia aiutato a spingermi oltre e a cercare sempre nuove risposte, a studiare e, quindi, a creare valore.  

Non ho mai amato la competizione, la trovo svilente. Amo invece dimostrare a me stesso che sono capace di cose incredibili! E la creatività mi aiuta in questo. 

Infine, non credo nei guru dalla soluzione in tasca, credo invece nello studio costante, nel potere della curiosità e soprattutto della community, perché dalla condivisione e dallo scambio nascono cose pazzesche!

In Hairlovers Academy ho trovato tutto questo e anche di più. Non a caso condivido con l’academy  la realizzazione di percorsi formativi per parrucchieri dei quali vado estremamente fiero perché sono davvero innovativi e ricchi di valore, pur svolgendosi nell’atmosfera di una chiacchierata tra amici sinceri. E poi il sogno di lanciare il mio Brand e la mia linea colore e hair care “Mediterraneo”

Un ultimo ingrediente che non può mancare, infatti, è per me l’amore. Credo che non ci sia fortuna più grande di poter fare un lavoro che si ama davvero, e io mi sento fortunato e “innamorato”: il mio stesso Brand non è altro che una dichiarazione d’amore alla mia famiglia e alla mia terra, la Sicilia. 

Scopriranno di più tutti, in esclusiva, tutti gli hairlovers che parteciperanno ai prossimi corsi in programma. 

Promettiamo, come sempre, curiosità, creatività, condivisione!

Company Profile - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico.  La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE