Cerca e trova immobili
CANTONE

Hairlovers Academy: l’innovativo progetto per la crescita dei parrucchieri in Ticino

In Ticino un nuovo spazio dedicato a chi si prende cura dei nostri capelli.
DavideGuglielmino-CEO-Hairlovers-Academy-Lugano
Hairlovers Academy: l’innovativo progetto per la crescita dei parrucchieri in Ticino
In Ticino un nuovo spazio dedicato a chi si prende cura dei nostri capelli.

LUGANO - Davide Guglielmino – fondatore di Hairlovers Academy – è communication specialist con esperienza nel settore Hair&Beauty che l’ha portato a creare un metodo efficace e testato per la crescita misurabile del salone: un mix di branding, marketing, gestione e alta formazione.

Dopo dodici anni da direttore creativo in Compagnia della Bellezza e otto da responsabile comunicazione in Coiffure Suisse Ticino, da cinque anni è nel team marketing Toni Pellegrino e, oggi, collabora con diversi saloni in Ticino.

Da oltre un anno, la Hairlovers Academy di Lugano guida i parrucchieri verso l’evoluzione della propria figura in hairlovers: «Insieme al team, abbiamo dato vita una community di parrucchieri con i quali condividere bellezza e conoscenza senza pregiudizi e giudizi. Uno spazio libero in cui acquisire consapevolezza e competenze, svincolati dalla dipendenza di brand e dai condizionamenti che limitano libertà e crescita. La mission è offrire formazione di qualità e guidare i parrucchieri verso la realizzazione professionale, lasciandoli liberi di dedicarsi alla propria arte e al proprio tempo libero», racconta Davide.

Chi è un Hairlover? «Un parrucchiere evoluto, aperto al nuovo, che si forma, si aggiorna e condivide talento, idee, valori, bellezza. Lavora con le mani, con la testa e con il cuore».

L’Academy valorizza l’unicità di ciascuno attraverso masterclass mirate con professionisti di livello come Carlo Oliveri – formatore internazionale – e Valentina Indelicato – Creative Director. E poi metodi e strumenti didattici innovativi e coinvolgenti, approccio pratico-creativo e attenzione personalizzata. «Per dare il massimo valore a chi ci sceglie» (DG).


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE