In Ticino due contagi, e un nuovo ricovero

Sale ancora (ma di poco) il numero dei positivi nel nostro cantone. I decessi stabili a 350
Dopo il trend in aumento nei giorni scorsi, i numeri sembrano essersi stabilizzati. Ma guai ad abbassare la guardia
BELLINZONA - Una montagna russa epidemiologica. Dopo il trend in aumento, con un picco di 8 contagi mercoledì, oggi sono due le persone risultate positive al test del Covid in Ticino. Dato identico a quello di ieri, mentre mercoledì i contagi erano stati 8.
Nelle ultime 24 - si legge sul portale online del Cantone - c'è stato anche un nuovo ricovero in ospedale. Salgono così a tre le persone ospedalizzate per Covid in questo momento nel nostro cantone. Non si è registrato invece nessun nuovo decesso: l'ultimo in Ticino risale allo scorso 11 giugno.
I dati cumulativi dall'arrivo del virus in Ticino (25 febbraio) indicano che finora sono stati registrati complessivamente 3'367 casi positivi e 350 decessi. Dall’inizio della pandemia, sono invece state dimesse dalle strutture sanitarie 915 persone.
Ieri erano stati 2 i nuovi positivi, e altrettante le persone ricoverate in ospedale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!