Immobili
Veicoli
ULTIME NOTIZIE People
SVIZZERA
1 ora
Danzare, un mestiere (quasi) come un altro
Da 10 anni il Centro di formazione professionale Arts (CFP Arts) di Ginevra forma ballerine e ballerini
ITALIA
16 ore
È morto Nino Cerruti, lo stilista amato dalle star
È considerato uno dei protagonisti della moda del secolo scorso: aveva lanciato anche Giorgio Armani
PAESI BASSI
16 ore
Sospesa l'edizione olandese di The Voice per abusi sessuali
Il coach Ali B. si è dichiarato innocente «al 100%. Le accuse non corrispondono al vero»
ITALIA
22 ore
Renzo Arbore nominato "Cavaliere di Gran Croce"
L'onorificenza gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella
STREAMING E VIDEO
SVIZZERA
1 gior
"Pennies", scegliere il denaro oppure le emozioni?
Parla di questo il nuovo singolo del cantautore italo-svizzero Michee
ITALIA
1 gior
Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri in crisi? Lui smentisce
Il cantante della rockband e la compagna al centro di una indiscrezione 
ITALIA
1 gior
«I Maneskin? Non lo so, speriamo»
Amadeus presenta la 72esima edizione del Festival che prenderà il via il prossimo primo febbraio.
ITALIA
1 gior
Antonino Spinalbese all’assalto: vuole riconquistare Belen
L’ex starebbe tempestando di messaggi l’argentina, riavvicinatasi però a Stefano De Martino
MONDO
1 gior
Il primo video a raggiungere i 10 miliardi di visualizzazioni è "Baby Shark"
Amato dai bambini, la canzoncina ha superato ogni record. Da novembre 2020 è il video più visto su Youtube
ITALIA
2 gior
Stefano De Martino all’aeroporto per Belen: ritorno di fiamma?
Il conduttore è andato a prendere l’ex di ritorno dall’Uruguay e poi è salito a casa sua
ITALIA
2 gior
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, tornano le voci di crisi
Secondo un periodico i due vivrebbero in case diverse: lei a Milano con le figlie, lui a Bergamo
MILANO
18.03.2010 - 10:280
Aggiornamento : 19.11.2014 - 10:57

Lite in tv, Busi lascia "L'isola dei famosi" e accusa il Papa e Berlusconi

MILANO - È stato un perfetto Busi-show, quello che ha inscenato ieri sera il popolare scrittore. Uno show personale che si è concluso con le le dimissioni di Busi dallo Show. "Ho deciso di andarmene" ha detto davanti a una stupita e incredula Simona Ventura. Non prima però di aver lanciato strali contro gli omofobi, il Papa e il governo.

Tutto è iniziato quando Busi è stato chiamato per riferire chi volesse nominare. La prima battuta è stata sull'auricolare che doveva mettersi all'orecchio. "Lei, Ventura, è un intenditrice nel metterlo (l'auricolare, n.d.r)", salvo poi ricredersi e dire "E' più bravo Rubicondi di lei".

"Qui ci sono persone alla canna del gas" - "Il mio mandato è esautorato, esaurito. Non c'è più racconto. Temo che, se restassi, finirei per vincere. Ho partecipato per una rassegnata e decadente malinconia. Voglio tornare nel mio limbo. Non c'è più racconto tra me e i tuoi naufraghi, devono interagire tra di loro. Io sono rimasto qui due settimane in più di quanto avevo immaginato nella mia mente. Voglio dare l'esempio del signore anziano che si mette da parte. Mi sembrerebbe umiliante per me vincere questa piccola corsettina. Qua ci sono persone alla canna del gas, che non hanno forza contrattuale e hanno debiti enormi". Il riferimento era rivolto a Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero, che ha dato spunto a Busi per pronunciare una frase che ha mandato su tutte le furie Simona Ventura. "Non adottate gli orfani, non ne vale la pena". Parole che hanno trasformato la Ventura in una furibonda furia, visto che la presentatrice ha adottato un bambino.

"Simona, lei è caduta nella mia provocazione - ha urlato Busi - Io non capisco perché solo le coppie sposate possano adottare un figlio. Io voglio come singola persona dire che tanto si finisce tutti da single e che il figlio adottato ritorna dall'uno o dall'altro. Perché io single non posso adottare un bambino o una bambina?".

L'omofobia e Berlusconi - Il discorso si è poi spostato sull'omosessualità e l'omofobia. "L'omofobo è un omosessuale represso - ha continuato Busi nel suo show - queste persone sono un danno per la società. Io pago le tasse e sono orgoglioso di farlo, se non fanno questa legge delle due aliquote al 23 e 33 per cento, del meno tasse ma per tutti a cosa è servito Berlusconi? Cosa fa".

E ancora: "Se avete bisogno di me mi trovate in libreria. La mia pantomima della cultura è durata fin troppo. Quando parlo di politica o letteratura i cameramen se la danno a gambe. Da un momento all'altra questa telecamera diventerà buia e io sparirò. Non adduco pretesti di salute, anche se ho un'infezione, non è una malattia diplomatica la mia. Senza di me, che ho fatto il capro espiatorio, potranno scagliarsi l'uno contro l'altro. E vedremo la vera ipocrisia. I naufraghi sono tutti qua perché non hanno un cazzo da fare, sono marionette di se stessi che non hanno rispetto dello spettacolo".

"Mara Venier , sei rifatta" - A questo punto entra in scena Mara Venier con un tentativo poco riuscito di convincere Busi a restare nel programma. "Dici delle cose importanti, se resti sull'isola, puoi continuare a dirle. Se invece te ne vai, noi non potremo più ascoltare le tue parole".

"Non è che sei stanco psicologicamente, Aldo" chiede Mara Venier. Una domanda che ha causato il finimondo. "Io stanco? incalza Aldo Busi - ma sarà stanco il tuo chirurgo, che ti sei tutta rifatta. Darmi dello 'stanco psicologicamente' significa devitalizzare la forza di uno scrittore. Mara, sei stanca e psicolabile".

Di fronte all'accusa di essersi rifatta, scatta la solidarietà femminile: Ventura e Venier, le due matrone, si scagliano contro Busi. Urla e accuse in diretta. Alla fine  Simona Ventura liquida Busi con un arrivederci, entrambe soddisfatte che il nostro scrittore abbia deciso di abbandonare lo show.

sa.fe
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-16 11:58:24 | 91.208.130.86