FENOMENI PARANORMALI
21.02.2009 - 13:060
Aggiornamento : 01.11.2014 - 19:06

Giallo in Olanda, una tomba si sposta da sola. La polizia conferma il mistero

Succede ad Aalsten, un paese di appena 162 abitanti. Il lastrone di granito di 450 kg si muove inspiegabilmente. Il sagrestano giura che non ci sono fantasmi, il video della polizia conferma il mistero.

AALSTEN - Il luogo è Aalsten, il mistero è di quelli che avrebbero fatto la gioia di Cagliostro. Nel cimitero della piccola chiesa di questo paese nel nord dell'Olanda, che conta appena 162 abitanti, si verificano infatti strani fenomeni.

Tutto è iniziato quando una famiglia ha trovato il coperchio della tomba di un loro defunto spostata di quasi un metro. Cosa che magari i razionalisti avrebbero potuto spiegare con con un atto di vandalismo o al più con uno smottamento del terreno. Il problema, invece, è che il lastrone di marmo pesa ben 450 kg.

Ogni volta che i parenti controllavano la sepoltura, puntualmente trovavano 450 kg di marmo spostati di oltre un metro. Così è scattata la denuncia alla polizia, che per alcune notti ha montato di guardia al camposanto, senza però venire a capo della vicenda.

E per di più il coperchio, a dispetto della polizia frisone, si muoveva ancora. A quel punto si è deciso di istallare una telecamera di fronte alla sepoltura per appurare l’arcano.

Ebbene il filmato - certo da brivido - mostra il macigno di granito muoversi da solo. Il dvd della ripresa è stato secretato e spedito di gran fretta alla scientifica di Amsterdam.

Il giallo appassiona il Paese dei Tulipani. Anche se il sagrestano di Aalsten giura che lì fantasmi non se ne sono mai visti. Almeno fino al mistero della tomba 'ballerina'. Chissà cosa avrebbe scritto Edgar Allan Poe.

Adnkronos

Foto d'apertura: Keystone / Ap Winfried Rothermel


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-28 19:37:49 | 91.208.130.86