Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl cancro di Kate e il "disgelo" con Harry e Meghan

23.03.24 - 12:29
Svelate le telefonate di Harry e Meghan a William e a Kate dopo il video della principessa.
Afp
Fonte ats ans
Il cancro di Kate e il "disgelo" con Harry e Meghan
Svelate le telefonate di Harry e Meghan a William e a Kate dopo il video della principessa.

LONDRA - Il dramma del cancro di Kate, rivelato in video ieri, apre forse uno spiraglio di disgelo fra il suo consorte William, erede al trono britannico, e il fratello minore 'ribelle' Harry, dopo una lunga fase di recriminazioni incrociate seguite allo strappo del cadetto nel 2020 e una rottura dei rapporti personali descritta da più parti come pressoché totale fra i due figli di Carlo e Diana.

A sottolinearlo è oggi in particolare il Daily Mail, riprendendo notizie rimbalzate dai media Usa, il Paese in cui Harry e Meghan vivono da quasi 4 anni, stando alle quali i duchi di Sussex sono rimasti all'oscuro della diagnosi della 42enne principessa di Galles fino a ieri: ma si sono comunque affrettati nelle scorse ore a chiamare direttamente al telefono tanto lei quanto William.

Il Mail non è in grado di confermare se si sia trattato di «chiamate vocali o in video», ma sottolinea che risultano esservi state due telefonate separate - a Kate e a William - fatte sia da Harry sia da Meghan. Telefonate nelle quali sono state espresse di persona quelle parole di conforto, solidarietà e augurio di pronta guarigione già manifestate attraverso una nota scritta ieri poco dopo la diffusione del video.

Nessuno si spinge a prevedere cosa tali piccoli gesti di sensibilità umana possano produrre in futuro, nel contesto di una Royal Family in difficoltà per i problemi di salute a ripetizione di questi mesi e a corto di membri attivi nella rappresentanza della monarchia: in particolare di figure giovani, dopo la polemica uscita di scena dei Sussex.

I segnali comunque si sommano a quelli di riavvicinamento già mostrati da Harry nei confronti del padre, il 75enne re Carlo III: con la visita lampo compiuta a Londra quando era stato questi, nelle scorse settimane, ad annunciare d'essere alle prese con un cancro di natura imprecisata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE