Cerca e trova immobili

PEOPLEMurdoch sposo a 92 anni. Ecco chi è la fortunata

08.03.24 - 19:15
Il tycoon dei media si prepara al suo quinto matrimonio.
Imago
Fonte ats ans
Murdoch sposo a 92 anni. Ecco chi è la fortunata
Il tycoon dei media si prepara al suo quinto matrimonio.

NEW YORK - Rupert Murdoch ha ceduto le redini del suo impero spiegando che era il momento di fare un passo indietro. Ma nella vita privata il tycoon dei media non arretra neanche di un centimetro e, alla bellezza di 92 anni, si fidanza nuovamente e si avvia a pronunciare, il prossimo giugno, il suo quinto fatidico sì. Il patriarca di Fox convolerà a nozze con Elena Zhukova, ex suocera dell'oligarca russo Roman Abramovich. Gli inviti sono già partiti per il grande appuntamento che si terrà a Moraga, la mansion di Murdoch in California.

La coppia ha iniziato a frequentarsi la scorsa estate dopo che il precedente fidanzamento del tycoon con la cappellana della polizia Ann Lesley Smith era andato a rotoli dopo appena due settimane. I due erano stati avvistati in vacanza insieme a bordo di uno yacht non lontano dalle coste di Corfù.

Scienziata di 25 anni più giovane, Zhukova arrivò negli Stati Uniti insieme all'ex marito mentre si stava chiudendo l'era dell'Unione Sovietica. Murdoch e Zhukova si sono conosciuti ad un evento organizzato dalla terza moglie del tycoon Wendi Deng, grande amica di Dasha Zhukova, una modella russa nota per il matrimonio con l'oligarca ed ex proprietario della squadra del Chelsea Roman Abramovich.

Le attese nozze tornano ad accendere i riflettori sulla vita privata del tycoon, da anni al centro del gossip sui maggiori tabloid e fonte di ispirazione per la multi premiata serie tv "Succession".

Per Murdoch si tratterà del quinto matrimonio dopo quelli con Patricia Booker, Anna Murdoch Mann, Wendi Deng e Jerry Hall, l'ex moglie di Mick Jagger scaricata nel giugno 2022 con una email. Lo scorso anno era andato vicino a un nuovo matrimonio con Ann Lesley Smith, alla quale aveva chiesto di sposarlo il 17 marzo, il giorno di San Patrizio. Murdoch allora disse che probabilmente sarebbero state le sue ultime nozze. Ma il matrimonio non è mai avvenuto e nel frattempo il tycoon ha incontrato la sua nuova fiamma, ora prossima moglie.

L'atteso sì non dovrebbe avere alcuna ripercussione sul futuro delle sue società, controllate da un trust di famiglia le cui azioni fanno capo al tycoon e ai suoi quattro figli più grandi (ne ha in tutto sei).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE