Cerca e trova immobili

STATI UNITIJodie Foster nelle fauci di un leone

18.02.24 - 13:00
Quando aveva nove anni, l'attrice statunitense è stata afferrata da un felino e poi anche rincorsa
IMAGO
Fonte Red
Jodie Foster nelle fauci di un leone
Quando aveva nove anni, l'attrice statunitense è stata afferrata da un felino e poi anche rincorsa

LOS ANGELES - Aveva nove anni ed era sul set di “Due ragazzi e un leone”. Nel corso della trasmissione The Graham Northon Show, Jodie Foster è ritornata su un momento tanto spaventoso quanto, per lei, divertente.

L'attrice era infatti finita in bocca a uno dei grandi felini che si trovavano sul set. «Avevamo appena finito di girare una scena e stavo risalendo la collina. Tutto quello che ho visto è stata la sua criniera girarmi intorno. Poi mi ha presa sul fianco e ha cominciato a scuotermi».

Racconta che tutta la troupe si era messa a correre per fuggire dal grande animale, prendendo con sé tutto il materiale. Lei, dice, non capiva cosa stesse succedendo. Ricorda che proprio perché si sentiva scuotere, aveva pensato si stesse verificando un terremoto.

Un addestratore era infine intervenuto, ordinando al leone di mettere giù la giovane Foster. Lasciata andare, lei si era messa a correre e il felino l'aveva nuovamente inseguita, ponendo poi la sua zampa su di lei. «Poi è rimasto fermo, come se stesse pensando "ecco l'ho presa"».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE